Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 17/10/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 17, 2018, 13:34 UTC

È un inizio misto per le major, anche se non ci sono state mosse importanti in nessuna direzione dall'azione di prezzo di lunedì, la volatilità è diminuita.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 17/10/18

Bitcoin Cash Invariato

Martedì, Bitcoin Cash si è mosso in ribasso dello 0,23%, dopo il rally di lunedì del 5,7%, per chiudere la giornata a 468,7$.

Una gamma relativamente limitata ha visto i Bitcoin Cash attraversare un massimo intraday di metà mattina a 482$, prima di tornare indietro ad un minimo intraday pomeridiano a 462$, le mosse durante il giorno non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza, mentre i mercati passavano dall’influenza USDT di lunedì, la buona notizia per i tori delle criptovalute è aver mantenuto i guadagni di lunedì.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash era in rialzo solo dello 0,01% a 469,5$, in quello che è stato un inizio di giornata in una gamma particolarmente ristretta, Bitcoin Cash si è mosso da un minimo mattutino a 466,2$ ad un massimo mattutino a 471,4$ prima di tornare indietro, le mosse iniziali non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino sosterrà un’altra corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 479,8$ portando in gioco quota 480, con Bitcoin Cash che deve tornare ai livelli dei 470$ entro il primo pomeriggio per supportare un rally.

L’incapacità di attraversare quota 470$ potrebbe vedere Bitcoin Cash invertire a fine giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 466,2$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 460$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 459,8$, con il secondo importante livello di supporto a 450.9$ probabilmente entrerà in gioco se il sentimento peggiorasse nel corso della giornata.

Litecoin Vede Rosso

Martedì, Litecoin si è mosso in ribasso dello 0,77%, invertendo parzialmente il guadagno del 4,17% di lunedì, per chiudere la giornata a 53,11$.

Seguendo il mercato più ampio nella prima parte della giornata, Litecoin ha attraversato un massimo intraday di metà mattina a 54,23$ prima di invertire, mentre il massimo della giornata è stato inferiore al primo importante livello di resistenza a 56,52$.

Un ribasso pomeridiano ha visto Litecoin attestarsi ad un minimo intraday a 52,54$, prima di recuperare i livelli dei 53$, la criptovaluta si è mantenuta ben al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 50,76$.

Al momento della redazione, Litecoin era in perdita dello 0,47% a 52,85$, con la criptovaluta in ribasso da un massimo mattutino a 53,24$ ad un minimo mattutino a 52,67$ prima di stabilizzarsi, le prime mosse non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino sosterrebbe un’altra corsa verso il primo livello di resistenza principale a 54,05$, con Litecoin che ha bisogno di rompere e mantenersi al di sopra del massimo mattutino, nel primo pomeriggio per sostenere un rally, con il livello dei 55$ che probabilmente non verrà testato.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Litecoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 52,67$ che probabilmente vedrà la criptovaluta richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 52,36$ prima di qualsiasi recupero, i livelli di supporto al di sotto dei 52$ probabilmente non verranno testati, escludendo notizie particolarmente negative.

Ripple si Avvicina a Quota 0.50$

Martedì, l’XRP di Ripple ha guadagnato il 5,19%, dopo il rally del 12,32% di lunedì, per chiudere la giornata a 0,4846$.

Durante la prima parte della giornata, tracciando il mercato più ampio, l’XRP di Ripple si è mosso in rialzo da un minimo intraday a 0,45474$ ad un massimo intraday a 0888815$ prima di rallentare, i principali livelli di supporto e resistenza non sono stati testati nel corso della giornata.

Andando in controtendenza rispetto al mercato, l’XRP di Ripple ha recuperato da un minimo pomeridiano a 0,46346$ fino ai livelli dei 0,48$ a fine giornata bloccando solidi guadagni, i movimenti durante la prima parte della settimana hanno invertito le perdite della settimana precedente.

Al momento della stesura di questo articolo, l’XRP di Ripple era in ribasso dello 0,75% a 0,48059$, con l’XRP di Ripple in ribasso da un massimo mattutino a 0,486$ ad un minimo mattutino a 0,47877$ prima di stabilizzarsi, le mosse mattutine non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 0,486$ dovrebbe sostenere una corsa verso i livelli dei 0,49$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza a 0,4969$, anche se il sentimento nel mercato dovrà migliorare molto per far sì che l’XRP di Ripple possa godere di un altro forte rialzo, mentre ci aspettiamo che la criptovaluta continui a non superare i livelli dei 0,50$.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere l’XRP di Ripple subire perdite più pesanti nel corso della giornata, con un ribasso attraverso quota 0,4758$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 0,47$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 0,4635$, due giorni consecutivi di guadagni che probabilmente vedranno l’XRP di Ripple subire un colpo in caso di un’inversione di mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'