Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: PayPal e American Express Virano al Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 5, 2023, 16:46 UTC

PayPal ha figurato due settimane fa un pattern di inversione che è stato confermato. American Express in rialzo, ora deve puntare resistenza area 182$

PayPal

In questo articolo:

Il mese di Maggio per PayPal  (PYPL) si chiuso in rosso con un -18,50%. Il crollo è stato conseguenza di previsioni sui futuri dati di bilancio nel corso dell’anno non buoni.

Al prezzo attuale di 64,29$ ha virato anche in negativo su base annua e si attesta ad un -9%. A Febbraio aveva fatto segnare un massimo relativo ad 88,69$ e da allora ha intrapreso la discesa.

PayPal dopo il crollo possibile pattern di inversione

PayPal (PYPL) - 05 Giugno'23
PayPal (PYPL) – 05 Giugno’23

Se osserviamo PayPal su un grafico weekly, possiamo notare che forse questo ribasso ha trovato una fine. Nella ultime due settimane, il prezzo aveva fatto due candele rosse esterne alla Banda di Bollinger inferiore.

Le due candele sono state della famiglia doji, tipiche di incertezza, ma quando si formano durante un trend discendente assumono un carattere di inversione.

La chiusura della candela settimanale di venerdì, segna +6,69% e ci conferma la bontà di questo pattern.

Gli obiettivi rialzisti di PayPal

Passando ad osservare PayPal su un grafico daily, vediamo gli obiettivi di questo rimbalzo. Il primo livello di arrivo passa in area 68$. Mentre il livello principale l’abbiamo in area chiusura gap dove erano stati rilasciati i dati.

Il prezzo di PYPL ha un area di arrivo principale tra 71,40 e 73,40$. Il supporto sono i minimi fatti a 59$.

American Express in swing di rialzo

Restando nell’ambito dei mezzi di pagamento, ma tradizionali abbiamo  American Express Co (AXP) in rimbalzo. Al prezzo attuale di 168,45$ in questi primi due giorni di Giugno sta facendo segnare un +6,22% dopo che il mese di Maggio si era chiuso in recupero.

American Express (AXP) - 05 Maggio'23
American Express (AXP) – 05 Maggio’23

Dal grafico weekly si può vedere come il prezzo di AXP sta avendo un andamento in swing da inizio 2022. Questo andamento è comunque all’interno di una fascia di prezzo che va dai massimi a 200 fino ai minimi di 130$.

Per riprendere un buon trend rialzista, American Express deve andare sopra l’ara di resistenza a 179 – 182$ che sono i massimi relativi del 2023.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'