Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: McDonald’s Scende sui Dati. Starbucks Sale sull’Attesa

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 1, 2023, 12:19 UTC

McDonald's scende sui dati bilancio meglio delle attese. Il prezzo ha un supporto a 262$. Starbucks in trend rialzista può puntare ai 116$.

Starbucks

In questo articolo:

Oggi McDonald’s (MCD) ha rilasciato i dati di bilancio dell’ultimo Q4 del 2022. A riportato utili per azione di 2,59$, che sono risultati di un 0,14$ sopra le stime degli analisti. Il fatturato del trimestre è stato pari a 5,93B$ superando le stime che lo prevedevano a 5,71 Biliardi.

A fronte di questi dati oggi McDonald’s sta scendendo del 2,41% e quota 264$. Siamo di fronte al classico caso, buy the ruomor sell the news.

Sul grafico daily seguente, possiamo vedere come MCD fosse all’interno di un canale ribassista. Questo canale l’avevamo già evidenziato, nella nostra analisi del 16 Gennaio, Coca-Cola e McDonald’s Sempre Presenti nel Portafoglio di Warren Buffet, con il prezzo ancora a 268,80$ a metà dello stesso.

Nei giorni seguenti, McDonald’s è andato a toccare la diagonal discendente superiore che ha fatto da resistenza. Nella giornata di ieri il prezzo è sceso e si sta fermando nel vuoto.

McDonald’s va atteso in area 262$

Il livello supportivo di MCD, passa verso l’area dei 262$. In questa possiamo vedere che il prezzo si è andato ad appoggiare 4 volte negli ultimi 30 giorni. In tutte e 4 le occasioni è poi rimbalzato. Un break down di quest’area porterà il prezzo verso il livello successivo a 256/55$.

Starbucks sale in attesa dei dati su fatturato ed utili

Invece Starbucks (SBUX) è ancora in attesa del rilascio dei dati di bilancio dell’ultimo trimese del 2022. Ovviamente le stime attese sono più alte rispetto a quelle fatte nel Q3.

Attualmente SBUX quota 1009,2$ e dal grafico weekly possiamo vedere che è in trend rialzista da Maggio’22 quando aveva toccato un minimo a 68,40$. Abbiamo evidenziato il canale rialzista dove il prezzo si sta muovendo. Da evidenziare che ha anche chiuso il gap lasciato aperto a Gennaio’22.

In questo scenario l’obiettivo di Starbucks è un arrivo verso i 116/117$. Mentre dal lato supportivo, una prima area di appoggio passa 102,70$ ed una seconda a 95/96$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'