Il mercato crypto negli ultimi giorni ha alzato la volatilità e in ordine sparso molti token ne hanno risentito con Avalanche che sta però rallentando la salita mentre Toncoin rimane tonico.
L’andamentoLa del prezzo di Avalanche (AVAX) sta attraversando una serie di swing in up and donw. Attualmente, AVAX quota 21,87$ e da inizio giugno è in crescita del 5,15. Tuttavia è in ritracciamento rispetto al massimo di maggio toccato a 26,85$. La discesa, al valore attuale registra un -18%. Questo movimento di ribasso ha influito particolarmente dalla metà di maggio di giorni come si osserva dal grafico daily. Infatti il prezzo di AVAX ha perso tutto il guadagno di maggio andando a chiudere il mese a -0,54%.
Da inizio 2025 Avalanche registra un ribasso del 38% che lo inserisce nel novero delle crypto peggiori della Top 20. Sul grafico daily si può osservare questa fase ribassista. Con inizio giugno, AVAX ha rotto il supporto in area 20,70$ e ha registrato un minimo a 18,50$ da dove è in rimbalzo.
La chiusura della candela di ieri è stata una doji. Questa rientra tra le candele di indecisione, ma quanod si forma su un top di un uptrend rientra tra i pattern di inversione. Il prezzo di Avalanche si trova anche a contatto della resistenza in area 22,70€. Il livello di supporto da tenere passa a 20.50$.
Il prezzo di Toncoin (TON) è in una fase di trend tendenzialmente rialzista. Il prezzo di TON quota 3,24$ e sul grafico daily si può cogliere la fase di swing dell’ultimo mese. Tuttavia sta registrando una serie di massimi crescenti. A giugno registra un +4,20% mentre da inizio anno il rsso è del 40%.
Il prezzo è da alcuni giorni in rialzo e ieri è arrivato a rompere la resistenza in area 3,30$. Tuttavia sta ancora lottando sul livello. Il passaggio successivo è un allungo verso area 3,65$. Il supporto di TON passa a livello di 3,13$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.