Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Tecnica: Ripple (XRP) e Stellar (XLM) in Ribasso a Novembre – Strategie e Possibili Scenari di Mercato

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 28, 2023, 14:26 UTC

Ripple dopo aver preso la resistenza area 0,70$ in ritracciamento sul supporto. Anche Stellar in discesa ha già rotto il supporto a 0,120$

Ripple XRP

In questo articolo:

Il mese di Novembre per Ripple (XRP) ha virato in negativo infatti ha azzerato il rialzo. Attualmente, quota il prezzo di 0,5985$ e su base mensile fa registrare un misero +0,3% mentre se guardiamo il suo andamento da inizio anno è ampiamente in guadagno del 77% anche se in arretramento.

Ripple in arretramento dopo aver preso la resistenza

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – weekly Novembre’23

Nella nostra ultima analisi del 13 Novembre, avevamo segnalato:

Ripple sta dando qualche segnale di rallentamento

A distanza di quindici giorni, possiamo constatare che il prezzo di XRP è in fase di ritracciamento. Proprio il 13 Novembre ha fatto un massimo di periodo a 0,75$ per poi avviare la fase di ribasso. Con questo movimento ha anche rotto la resistenza di beve a 0,70$.

Dal grafico weekly, si può cogliere come Ripple a Luglio sia arrivato nel rialzo a prendere la resistenza a 0,092$ per bloccarsi. Questo livello resta l’obiettivo dove XRP deve arrivare per mostrare la forza del rimbalzo.

Ripple in ritracciamento sul supporto a 0,59$

Ripple attenzione al supporto a 0,59$

Tagliando il tempo sul grafico daily si può osservare meglio la fase di correzione di Ripple. Nell’ultima discesa ha rotto il supporto a 0,59$ per poi tornarci sopra.

Questo fatto, tuttavia non è positivo, perché con il break down ha aperto le porte ad possibili ulteriori ribassi. In questo caso il primo livello di appoggio passa a 0,54$.

Stellar in correzione ha rotto il supporto

Stellar (XLMUSD)
Stellar (XLMUSD)_2023-11-27

Anche Stellar (XLM) nelle ultime settimane sta correggendo. Come per XRP, anche per XLM avevamo segnalato il rallentamento nella nostra analisi del 16 Novembre:

Stellar in ritracciamento dalla resistenza – obiettivo a 0,1360$

Al prezzo attuale di 0,1160$ a Novembre è passata in negativo del 4%, dopo un Ottobre a +9%. L’andamento da inizio anno resta in positivo con un +64%. Dal grafico weekly possiamo osservare quanto sta accadendo. Il problema più grosso è che Stellar ha rotto il supporto a 0,12$.

Con questo break down il prezzo può scendere fino ad area 0,1050$ e poi successivamente a 0,95$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'