Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 15 Giugno 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 15, 2020, 13:13 GMT+00:00

La direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di lunedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di venerdì a 1,1213.

Sistema Europeo delle Banche Centrali SEBC

L’Euro è scambiato in ribasso rispetto al dollaro USA lunedì, mentre sta registrando una mossa interna. L’azione dei prezzi suggerisce che gli acquirenti stanno cercando di difendere la moneta unica da un’altra ondata di pressioni alla vendita. Il dollaro è sostenuto a causa degli acquisti sicuri dopo che i mercati azionari globali sono stati venduti durante la notte e in vista di una prevista attesa degli Stati Uniti più debole.

Alle 12:15 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1253, in calo di 0,0008 o -0,07%.

I catalizzatori dietro la pressione di vendita nei mercati finanziari sono rinnovate preoccupazioni per una seconda ondata di infezioni da coronavirus dopo Pechino e un certo numero di stati degli Stati Uniti hanno riportato un balzo in avanti nei casi.

undefined
EUR/USD giornaliero

Il surplus commerciale dell’Eurozona precipita a/a ad Aprile tra i blocchi

L’ eccedenza commerciale dell’Eurozona è precipitata di anno in anno in aprile , mentre i blocchi pandemici delle economie di tutto il mondo hanno ridotto i volumi degli scambi, come mostrano i dati dell’ufficio statistico dell’Unione europea Eurostat lunedì.

Eurostat ha dichiarato che il surplus del commercio estero dei 19 paesi che condividono l’euro è sceso a 2,9 miliardi di euro non rettificati in aprile rispetto ai 15,5 miliardi di un anno prima, poiché le esportazioni sono precipitate del 29,3% su base annua e le importazioni sono diminuite del 24,8%.

Adeguato alle oscillazioni stagionali, l’eccedenza commerciale dell’Eurozona era ancora inferiore a 1,2 miliardi, una frazione dei 25,5 miliardi di euro del mese precedente.

Le esportazioni del più grande esportatore europeo della Germania sono precipitate di quasi un quarto di mese su mese e di oltre un terzo di Francia e Italia.

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza è scesa venerdì quando i venditori hanno eliminato 1,1240. Un trade through di 1,1422 cambierà l’andamento principale in rialzo.

L’intervallo minore è compreso tra 1,1422 e 1,1213. Il suo livello o perno del 50% a 1,1318 è l’obiettivo al rialzo più vicino e la resistenza possibile.

L’intervallo principale è compreso tra 1,1496 e 1,0636. La sua zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066 è il primario obiettivo al ribasso.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi, la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di lunedì sarà probabilmente determinata dalla chiusura di venerdì a 1,1213.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1213 indicherà la presenza di venditori. Se questo crea abbastanza pressione al ribasso, cerca la vendita che potrebbe estendersi al livello principale di Fibonacci a 1,1167.

Potremmo vedere un rimbalzo tecnico sul primo test di 1,1167, tuttavia è anche il punto di innesco per un’accelerazione al ribasso con 1,1066 il prossimo probabile obiettivo al ribasso.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1213 segnalerà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, cerca un possibile rialzo a 1,1318 nel breve termine.

Poiché la tendenza principale è in ribasso, i venditori potrebbero entrare nel primo test di 1,1318.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'