FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,211,272Confermati
1,000,587morti
24,532,384Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Meccanismo europeo di stabilità (Mes)

Giovedì l’Euro è scambiato leggermente meglio rispetto al Dollaro USA mentre gli operatori attendono l’esito della riunione della Banca centrale europea (BCE).

Mercoledì scorso, la moneta unica ha toccato il livello più alto dal 4 novembre contro il dollaro USA dopo le previsioni della Federal Reserve che avrebbe mantenuto i tassi fino al 2020. In sostanza, la Fed ha detto ai mercati che i tre tagli ai tassi che hanno fatto da luglio non saranno invertiti in nessun momento nel prossimo anno.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che le prospettive economiche per gli Stati Uniti sono favorevoli poiché la banca centrale ha annunciato la sua decisione di mantenere i tassi stabili, come previsto, sebbene prevedesse una crescita moderata e in rallentamento fino al 2020 e al 2021.

Alle 12:29 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1134, in rialzo di 0,0005 o + 0,04%.

Secondo CNBC, “Oggi è il primo incontro di Christine Lagarde come presidente della Banca centrale europea. Lagarde è quasi certa di tenere aperti i rubinetti dei soldi, ma gli investitori saranno curiosi di sintonizzarsi sulla sua prima conferenza stampa post-riunione per cercare indizi su un rinnovamento politico più ampio che potrebbe diventare la pietra angolare del suo mandato. ”

EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Il prossimo obiettivo al rialzo è il massimo principale del 31 ottobre a 1,1176.

Una move through 1,0981 cambierà la tendenza principale verso il basso. Ciò è altamente improbabile, tuttavia. Tuttavia, poiché l’EUR/USD ha registrato un rialzo di nove sessioni rispetto all’ultimo minimo principale del 29 novembre, gli operatori dovrebbero essere preparati per un’inversione del prezzo di chiusura.

L’intervallo a breve termine è compreso tra 1,1176 e 1,0981. La sua zona di ritracciamento da 1,1102 a 1,1079 è un potenziale supporto.

Il principale obiettivo al rialzo che controlla la direzione a lungo termine dell’EUR/USD è il livello di Fibonacci a 1,1185.

Pubblicita'

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1134, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Giovedì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,1139.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1139 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa crea abbastanza slancio rialzista, cerca una possibile accelerazione nella parte superiore principale a 1,1176.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1139 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe causare un’interruzione in un cluster di supporto da 1,1102 a 1,1101. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in quest’area.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio