Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 12 Dicembre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 12, 2019, 12:51 GMT+00:00

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1134, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Giovedì sia determinata dalla reazione del trader all'angolo ribassista di Gann a 1,1139.

Meccanismo europeo di stabilità (Mes)

Giovedì l’Euro è scambiato leggermente meglio rispetto al Dollaro USA mentre gli operatori attendono l’esito della riunione della Banca centrale europea (BCE).

Mercoledì scorso, la moneta unica ha toccato il livello più alto dal 4 novembre contro il dollaro USA dopo le previsioni della Federal Reserve che avrebbe mantenuto i tassi fino al 2020. In sostanza, la Fed ha detto ai mercati che i tre tagli ai tassi che hanno fatto da luglio non saranno invertiti in nessun momento nel prossimo anno.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che le prospettive economiche per gli Stati Uniti sono favorevoli poiché la banca centrale ha annunciato la sua decisione di mantenere i tassi stabili, come previsto, sebbene prevedesse una crescita moderata e in rallentamento fino al 2020 e al 2021.

Alle 12:29 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1134, in rialzo di 0,0005 o + 0,04%.

Secondo CNBC, “Oggi è il primo incontro di Christine Lagarde come presidente della Banca centrale europea. Lagarde è quasi certa di tenere aperti i rubinetti dei soldi, ma gli investitori saranno curiosi di sintonizzarsi sulla sua prima conferenza stampa post-riunione per cercare indizi su un rinnovamento politico più ampio che potrebbe diventare la pietra angolare del suo mandato. ”

EURUSD
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Il prossimo obiettivo al rialzo è il massimo principale del 31 ottobre a 1,1176.

Una move through 1,0981 cambierà la tendenza principale verso il basso. Ciò è altamente improbabile, tuttavia. Tuttavia, poiché l’EUR/USD ha registrato un rialzo di nove sessioni rispetto all’ultimo minimo principale del 29 novembre, gli operatori dovrebbero essere preparati per un’inversione del prezzo di chiusura.

L’intervallo a breve termine è compreso tra 1,1176 e 1,0981. La sua zona di ritracciamento da 1,1102 a 1,1079 è un potenziale supporto.

Il principale obiettivo al rialzo che controlla la direzione a lungo termine dell’EUR/USD è il livello di Fibonacci a 1,1185.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1134, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Giovedì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,1139.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1139 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa crea abbastanza slancio rialzista, cerca una possibile accelerazione nella parte superiore principale a 1,1176.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1139 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe causare un’interruzione in un cluster di supporto da 1,1102 a 1,1101. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in quest’area.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'