Analisi indice Ftse Italia Financial, con previsioni dedicate ai titoli Directa Sim, Equita Group ed Illimity Bank.
Mentre questa mattina che segna il pieno inizio dell’autunno ci occupiamo dell’analisi indice Ftse Italia Financial, nel settore economico sicuramente farà discutere l’ammissione di aver sbagliato della Commissione Ue sul caso Tercas.
8 anni fa Margrethe Vestagger, attuale commissaria Ue per la concorrenza, attraverso gli organi comunitari intimò all’Italia di non usare il Fondo interbancario (Fitd) per salvare Tercas, Banca dell’Etruria, Cassa di Ferrara, CariChieti, Banca Marche. Non bisognava usare il Fitd perché sarebbe stato aiuto di Stato. Non era così e una sentenza della Corte Ue lo ha stabilito nel 2021, ma solo ora la Commissione Ue ammette. Ammette solo ora che Margrethe Vestagger si è autosospesa dall’incarico per candidarsi alla presidenza della BEI, fa notare MilanoFinanza.
Ora occupiamoci delle previsioni dei titoli Directa Sim, Equita Group ed Illimity Bank.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.