Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo del Petrolio, Previsioni – Rafforzamento del Dollaro, Preoccupazioni per la Produzione Che Potrebbe Pesare sui Prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 30, 2018, 10:13 UTC

Un dollaro in aumento e l’incremento della produzione negli Stati Uniti abbasserà il prezzo del petrolio greggio. Sembra che il momento stia cambiando al ribasso, e ciò potrebbe causare un cambiamento del trend.

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo del Petrolio, Previsioni – Rafforzamento del Dollaro, Preoccupazioni per la Produzione Che Potrebbe Pesare sui Prezzi

I future sull’US West Texas Intermediate e sul benchmark internazionale Brent sono crollati lunedì mentre il rafforzamento del dollaro americano ha portato ad un calo della domanda per le materie prime quotate in dollari. I venditori hanno anche mostrato preoccupazioni per l’aumento della produzione statunitense.

I future del Petrolio Greggio WTI di Marzo si sono attestati a 65,56$, in rialzo di 0,58$ o + 0,88% mentre il Petrolio Greggio Brent di Aprile è arrivato a 69,20$, in aumento di 0,95$ o + 1,35%.

Giornaliero, Petrolio Greggio West Texas Intermediate di Marzo

Previsione

I prezzi continuano a scendere martedì mattina con il contratto sui future WTI che minaccia di raggiungere un pivot chiave a 64,72$. Toccando questo prezzo si potrebbe innescare un’ulteriore rottura nel supporto principale a 64,11$. Superare il lato debole di questo livello significherà che la pressione sulle vendite sta aumentando.

Il contratto future sul Brent viene scambiato sul lato debole di un’area tecnica chiave tra 69,35$ e 69,01$. Ciò mette il mercato in grado di sfidare l’ultima resistenza principale a 67,92$. Toccando questo livello, il trend principale si invertirà al ribasso. Questo potrebbe innescare un’accelerazione verso il livello maggiore del 50% a 66,03$.

Giornaliero, Petrolio Greggio Brent di Aprile

L’azione dei prezzi suggerisce che gli investitori prevedano una forte ripresa del dollaro americano. Lunedì, l’aumento dei rendimenti del Tesoro USA ha contribuito a sostenere il dollaro. Ciò ha reso il petrolio greggio meno allettante per gli acquirenti stranieri poichè il greggio è una materia prima quotata in dollari.

Un dollaro in aumento e l’incremento della produzione negli Stati Uniti abbasserà il prezzo del petrolio greggio. L’azione dei prezzi suggerisce che i fondi di investimento potrebbero iniziare ad incassare i profitti, e questo implica anche che hanno smesso di comprare.

Stiamo cercando un punto di entrata per poter continuare dopo questo piccolo incasso di profitti. Se i venditori iniziano ad arrivare ai loro sell stop, potremmo assistere a un’accelerazione al ribasso a causa della consistente liquidazione dei fondi di investimento.

Potremmo vedere una crescente volatilità anche perché il dollaro rischia di essere influenzato dal discorso sullo stato dell’Unione del Presidente Trump nel tardo pomeriggio di martedì e dal rilascio della dichiarazione di politica monetaria della Fed di mercoledì.

Sembra che il momento stia cambiando al ribasso, e ciò potrebbe causare un cambiamento del trend.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'