Analisi azioni nautica Italiana con approfondimento dedicato alle previsioni The Italian Sea Group, Bellini Nautica e Sanlorenzo.
L’analisi azioni nautica Italiana parte dalle ultime proiezioni rese pubbliche da Confindustria Nautica lo scorso 15 luglio 2024. Nell’anno fiscale 2023 la crescita della nautica italiana è compresa tra il 5% e il 15%, mentre il mercato globale retail crescerà del 6% annuo tra il 2024 e il 2026.
A farla da padrone sono i superyacht che, in Italia, rappresentano il 54% della domanda in termini di volume e il 31% in termini di valore del portafoglio ordini.
Dunque lo stato di salute della nautica è ottimo e si prevede una crescita costante nei prossimi anni. Vediamo allora quali previsioni per le azioni della nautica italiana quotate in Borsa. Qui ci occupiamo in particolare di analizzare le azioni di Italian Sea Group, Bellini Nautica, Sanlorenzo.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.