Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro Sono Stabili e Forti

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 21, 2017, 10:01 UTC

I prezzi del metallo aurifero proseguono la fase di consolidamento in prossimità dei livelli massimi della propria gamma di oscillazione e sono previsti

I Prezzi dell’Oro Sono Stabili e Forti

I prezzi del metallo aurifero proseguono la fase di consolidamento in prossimità dei livelli massimi della propria gamma di oscillazione e sono previsti in rialzo oltre i livelli attuali con una mossa di ampio spazio. Finora, le vendite in questa regione di prezzo hanno limitato ulteriori mosse in rialzo, tuttavia resta da vedere quanto dureranno queste vendite. L’attuale regione di prezzo potrebbe rivelarsi un punto di criticità e potrebbe determinare la direzione di breve periodo del metallo aurifero; questo è il motivo per cui stiamo assistendo a una dura battaglia in corso. Ieri il dollaro si è indebolito ulteriormente, mentre l’euro ha continuato a rafforzarsi da quando è apparso sempre più chiaro che un rallentamento degli stimoli all’economia, da parte della BCE, potrebbe essere dietro l’angolo.

L’Oro Resterà Forte

Ciò non ha avuto un impatto significativo sui prezzi del metallo aurifero, che viene negoziato all’interno di una gamma di consolidamento ristretta. Gli effetti del dollaro debole e dell’euro forte, sembrano essersi annullati a vicenda, determinando lo stallo dei prezzi fino a questo momento. Nell’ultimo giorno di questa settimana, senza molte notizie previste nell’eurozona e negli Stati Uniti, probabilmente assisteremo a un ulteriore consolidamento dei prezzi auriferi con una forte inclinazione in rialzo. Potremmo trovarci di fronte a qualche incameramento dei profitti, nell’ultima parte della giornata, dato che i trader cominciano a registrare i profitti in previsione del fine settimana e non vogliono nemmeno correre rischi durante il weekend.

Oro grafico giornaliero 21 luglio 2017
Oro grafico giornaliero 21 luglio 2017

Come abbiamo indicato ieri, nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del petrolio hanno mostrato una correzione in ribasso, sebbene essa sia stata piuttosto contenuta fino a questo momento. I prezzi del combustibile hanno raggiunto i livelli massimi del mese ed era naturale che i trader incamerassero i profitti in tale regione, motivo che ha contribuito a una caduta dei prezzi petroliferi fino a questo momento. Prevediamo che i prezzi del combustibile possano aggirarsi intorno a questi livelli per il resto della giornata, in mancanza di fattori fondamentali che possano guidare il mercato quest’oggi. L’attuale fase di consolidamento dovrebbe durare per qualche giorno ancora, contestualmente alla ricerca di una direzione da parte degli investitori.

Come l’oro, i prezzi dell’argento hanno proseguito il loro recupero con scambi in prossimità dei livelli massimi della gamma e, come avviene di solito su questo mercato, l’argento continuerà ad essere negoziato in linea con l’andamento dei prezzi dell’oro e seguirà le mosse di questo strumento.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'