Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro si Spingono oltre i 1280$

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 27, 2017, 12:19 UTC

L’oro continua a muoversi in rialzo mentre in questo periodo dell’anno si intensificano gli investimenti verso i beni rifugio, cosa di cui hanno

I Prezzi dell’Oro si Spingono oltre i 1280$

L’oro continua a muoversi in rialzo mentre in questo periodo dell’anno si intensificano gli investimenti verso i beni rifugio, cosa di cui hanno beneficiato i rialzisti del metallo prezioso che sono riusciti a spingere i prezzi in rialzo. Abbiamo appena visto l’oro sfrecciare in alto oltre la regione dei 1280$, nel corso della prima sessione europea di questa settimana. La maggior parte dei mercati in Europa sono stati chiusi per la giornata festiva che fa parte delle vacanze natalizie e sebbene molti trader non siano ancora tornati all’opera, stiamo assistendo a un buon grado di volatilità sui mercati auriferi, mentre anche il resto dei mercati riapre oggi.

I Prezzi dell’Oro Appaiono Minacciosi

Resta da vedere se questa mossa in rialzo proseguirà e se i rialzisti saranno in grado di farla durare per il corso del medio termine. Non ci sono dati fondamentali specifici che possano aver guidato in rialzo i prezzi dell’oro in questo momento, ma sembra che i rialzisti siano felici di avere un’opportunità per spingere i prezzi in alto. Abbiamo ancora una scarsa liquidità, pertanto questa mossa dovrà essere valutata con una certa cautela, dato che potrebbe condurre a un’inversione di rotta in qualsiasi momento. I fondamentali non sembrano favorire una mossa rilevante sul mercato aurifero, quindi siamo leggermente sorpresi di vedere una mossa talmente ampia.

Oro grafico giornaliero, 27 dicembre 2017

I prezzi del petrolio proseguono gli scambi intorno alla regione dei 60$ e ci aspettiamo che tale andamento continuerà fino al nuovo anno, poiché la mancanza di dati fondamentali potrebbe pesare sui prezzi del greggio nel corso del breve termine. Con un obiettivo di medio termine al livello dei 60$ già quasi completamente raggiunto, al momento i rialzisti non sembrano avere molta fretta di spingere i prezzi ulteriormente in alto.

Nel corso delle ultime 24 ore, anche i prezzi dell’argento mostrano segni di forza, con i prezzi che si sono spinti oltre la regione dei 16,5$ e sembra che il livello dei 17$ sarà il prossimo obiettivo dei rialzisti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'