Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Viene Negoziato Verso i Livelli Massimi della Propria Gamma

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 21, 2017, 10:05 UTC

Il metallo aurifero prosegue gli scambi in prossimità dei livelli massimi della gamma di oscillazione di breve termine, in attesa della prossima direzione

L’Oro Viene Negoziato Verso i Livelli Massimi della Propria Gamma

Il metallo aurifero prosegue gli scambi in prossimità dei livelli massimi della gamma di oscillazione di breve termine, in attesa della prossima direzione nei giorni a venire. Come abbiamo indicato nelle previsioni degli ultimi giorni, i prezzi dell’oro andranno incontro a qualche dura resistenza in questa regione, motivo per cui la materia prima rimane bloccata a questi livelli. Tale andamento dovrebbe proseguire per il breve termine, in assenza di fattori fondamentali che possano spingere i prezzi verso una direzione specifica. Ci stiamo avvicinando all’ultima settimana dell’anno e i mercati probabilmente subiranno un rallentamento, mentre i trader vanno in vacanza.

I Prezzi dell’Oro Potrebbero Scendere

Sia per il medio che per il lungo termine, continuiamo a credere nella prospettiva che i ribassisti assumeranno il controllo del mercato aurifero. Ne stiamo già riscontrando i segnali, con i prezzi che non sembrano in grado di mantenere un andamento positivo per più di una giornata e sono chiaramente sotto pressione ormai da qualche settimana. Questi sono tutti segnali che indicano che i ribassisti mantengono il controllo del mercato e questo andamento dovrebbe proseguire anche nel prossimo futuro.

Oro grafico giornaliero, 21 dicembre 2017

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi del petrolio hanno mostrato un lieve avanzamento, con la rottura della regione dei 58$. Non prevediamo alcun rialzo significativo in un momento in cui la volatilità si sta riducendo, mentre la speranza dei rialzisti punta verso il livello dei 60$.

La gamma dei prezzi dell’argento si sta riavvolgendo in una spirale che era prevista, visto che questa materia prima segue lo stesso percorso dell’oro verso la fine dell’anno. Prevediamo che i prezzi dell’argento si indeboliranno ulteriormente nel corso del medio e lungo termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'