Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Viene Negoziato ai Livelli Massimi della Propria Gamma di Oscillazione Settimanale

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 18, 2017, 10:16 UTC

Gli scambi sull’oro proseguono ai livelli massimi della propria gamma e rimangono vicino ai livelli di chiusura della scorsa settimana. In questo periodo

L’Oro Viene Negoziato ai Livelli Massimi della Propria Gamma di Oscillazione Settimanale

Gli scambi sull’oro proseguono ai livelli massimi della propria gamma e rimangono vicino ai livelli di chiusura della scorsa settimana. In questo periodo non rileviamo molta volatilità sui prezzi del metallo aurifero che continua a essere negoziato in una fascia di prezzi ristretta in mancanza di dati fondamentali che possano guidare i mercati verso una specifica direzione. L’oro dovrà far fronte a questo tipo di scenario per le prossime due settimane, come del resto anche gli altri mercati, mentre ci avviciniamo alla chiusura dell’anno. Nelle due ultime settimane dell’anno assisteremo a una riduzione della volatilità e della liquidità, con la conseguenza che i mercati si muoveranno lentamente rendendo gli scambi monotoni.

L’Oro Dovrebbe Rimanere a Livelli Positivi

L’unico momento interessante di questa settimana potrebbe riguardare la legge di riforma fiscale negli Stati Uniti che dovrebbe essere approvata entro la metà di questa settimana. Ciò dovrebbe portare a un rafforzamento del dollaro e gli indici azionari statunitensi potrebbero iniziare a muoversi in rialzo, tuttavia dubitiamo che questo possa generare un impatto rilevante sui mercati auriferi. Prevediamo che per il momento i prezzi dell’oro continueranno a muoversi intorno alla regione dei 1250$ e potremmo assistere a un sostanziale consolidamento e oscillazione a questi livelli. Mentre l’euforia per il mercato del bitcoin sembra si stia prendendo una pausa, potremmo vedere parte dei fondi tornare verso il mercato aurifero che dovrebbe mantenere i prezzi a livelli positivi.

Oro grafico giornaliero, 18 dicembre 2017

I prezzi del petrolio proseguono gli scambi in modo stabile e positivo in linea con l’andamento delle ultime settimane. Non prevediamo alcun cambiamento significativo sui mercati per le prossime due settimane. Abbiamo riscontrato chiaramente come i prezzi del greggio non abbiamo subito un grande impatto dal rafforzamento del dollaro e, in mancanza di fattori fondamentali che possano fare da traino ai mercati del combustibile, dovremmo assistere a un andamento dei prezzi all’interno di una gamma di oscillazione ristretta.

Anche i prezzi dell’argento sono stati negoziati in prossimità dei livelli massimi della gamma di oscillazione settimanale e prevediamo che continueranno così per il breve termine, poiché anche questo mercato mostrerà una fase di consolidamento e oscillazione in una gamma di prezzi ristretta per le prossime settimane.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'