Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Resta in Attesa della Riunione del FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 22, 2017, 12:43 UTC

Il metallo aurifero prosegue gli scambi all’interno della regione compresa tra i 1260$ e i 1290$, come succede da molte settimane a questa parte e

L’Oro Resta in Attesa della Riunione del FOMC

Il metallo aurifero prosegue gli scambi all’interno della regione compresa tra i 1260$ e i 1290$, come succede da molte settimane a questa parte e dubitiamo che la situazione possa cambiare per il prosieguo del breve termine. Nell’ultima parte di questa giornata avremo il resoconto della riunione del FOMC, con un probabile aumento della volatilità dei prezzi dell’oro, ma resta da vedere se questo sarà sufficiente affinché i prezzi possano rompere al di fuori della gamma di oscillazione nella quale hanno continuato a muoversi nelle ultime settimane. Il mercato attende il resoconto della FED per vedere se ci saranno indicazioni in merito all’innalzamento dei tassi a dicembre. Siamo convinti che la FED innalzerà i tassi nel corso del prossimo mese anche se il mercato non ha ancora scontato pienamente tale operazione sui prezzi.

I Prezzi dell’Oro Bloccati nella Gamma di Oscillazione

Tuttavia, sembra che il mercato non sia ancora totalmente convinto di questa operazione e resta da vedere stasera cosa ne penserà la FED. Indipendentemente dal fatto se il resoconto mostrerà una linea aggressiva o meno, non dovrebbero cambiare le intenzioni della FED in merito all’innalzamento dei tassi a dicembre. Il mercato farà anche attenzione a quanto sta pianificando la banca centrale statunitense per i prossimi mesi del nuovo anno e se ha una tabella di marcia per quanto riguarda ulteriori innalzamenti dei tassi.

Oro grafico giornaliero, 22 novembre 2017
Oro grafico giornaliero, 22 novembre 2017

Come previsto, i prezzi del petrolio hanno cominciato a muoversi in rialzo, superando la regione dei 57$, e continuano a salire nel momento in cui stiamo scrivendo. Più o meno da una settimana, sembra che i prezzi del combustibile stiano seguendo un percorso specifico, visto che abbiamo assistito alla rottura al di sopra della regione dei 55$ con un proseguimento in rialzo, seguito da un consolidamento e da una correzione in ribasso prima di riprendere a salire sin dall’inizio della settimana. Siamo convinti che i prezzi continueranno a muoversi verso la regione dei 60$ nel breve termine.

Anche i prezzi dell’argento rimangono bloccati all’interno della propria gamma di oscillazione e tale andamento dovrebbe proseguire per il breve termine, seguendo il percorso dei prezzi del metallo aurifero.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'