Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Continua a Prendere Batoste

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 20, 2017, 08:43 UTC

I prezzi dell’oro proseguono il loro andamento in ribasso per un’altra giornata mentre, questa volta, il dollaro si è notevolmente rafforzato; stiamo

L’Oro Continua a Prendere Batoste

I prezzi dell’oro proseguono il loro andamento in ribasso per un’altra giornata mentre, questa volta, il dollaro si è notevolmente rafforzato; stiamo vedendo i rialzisti della moneta che si muovono freneticamente sul mercato travolgendo tutti quelli che incontrano sulla loro strada. Erano rimasti in attesa del momento adatto per colpire e la Fed ha aperto loro le porte la scorsa settimana, cosicché, sin da quel momento, hanno colto questa opportunità per spingere il dollaro in rialzo con i loro acquisti. Proprio come i prezzi dell’oro che si sono slanciati in rialzo a ogni decremento del dollaro, ora vediamo che il metallo aurifero prende una batosta ogni volta che si rafforza il dollaro; al momento l’oro viene scambiato nella regione dei 1248$ e sembra fortemente a rischio di ulteriori ribassi.

I Prezzi dell’Oro Crollano Mentre il Dollaro si Rafforza

La rottura netta di questa regione di supporto porterebbe i prezzi del metallo aurifero verso l’obiettivo dei 1220$ nel corso del breve termine, determinando un segnale molto negativo per i rialzisti che dovrebbero ricominciare da capo. Anche le borse hanno rotto in rialzo, soprattutto negli Stati Uniti, mentre vediamo un numero sempre maggiore di investitori che spostano i loro fondi dai mercati dell’oro e dell’argento per investirli sui mercati azionari, nella speranza di ottenere profitti migliori. Tutto ciò ha influito sui prezzi del metallo aurifero che hanno evidenziato un calo di circa 40$ nel corso degli ultimi giorni e sembra che tale andamento non mostri alcun segnale di tregua. Per il momento, sarebbe meglio per i rialzisti restare ai margini del mercato, lasciando spazio ai ribassisti, in attesa del momento giusto per acquistare, che potrebbe arrivare quando i prezzi si troveranno intorno ai 1220$, livello dal quale si sono verificati vari balzi nel corso degli ultimi mesi.

I prezzi del petrolio continuano a essere negoziati debolmente in prossimità dei livelli minimi della loro gamma di oscillazione. Nelle nostre ultime previsioni avevamo indicato che i prezzi del combustibile si trovano in una regione che ha prodotto vari balzi dei prezzi nel corso dell’ultimo anno e, sebbene i fondamentali non siano ancora di sostegno a tali prezzi, potremmo vedere i dati relativi alla produzione e alle scorte di questa settimana generare un balzo. Questa probabilmente sarà l’ultima speranza per i rialzisti del petrolio.

Nel corso degli ultimi giorni, anche i prezzi dell’argento sono stati negoziati a livelli minimi e, come i prezzi dell’oro, hanno preso una dura batosta dal rafforzamento del dollaro e dal ritorno di una generale propensione al rischio sui mercati. Prevediamo che i prezzi dell’argento continueranno a essere negoziati debolmente per il prosieguo del breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'