Pubblicita'
Pubblicita'

L’attenzione su Theresa May e la sterlina con un Calendario Economico con poche notizie

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 9, 2017, 13:54 UTC

Oggi, in precedenza: I dati macroeconomici rilevanti durante la sessione asiatica sono stati limitati ai dati sul PMI del settore dei servizi di settembre

L’attenzione su Theresa May e la sterlina con un Calendario Economico con poche notizie

Oggi, in precedenza:

I dati macroeconomici rilevanti durante la sessione asiatica sono stati limitati ai dati sul PMI del settore dei servizi di settembre della Cina, che ha deluso quando il PMI è diminuito da 52,7 a 50,6, suggerendo che l’attività del settore si sia bloccata. La produzione più debole era in netto contrasto con l’output del settore manifatturiero che aveva impressionato i mercati.

Al momento della scrittura, il CSI300 era aumentato del 1,56%, con ASX200 in territorio positivo, mentre Hang Seng è in ribasso con Galaxy Entertainment e Sands China che unisce le proprietà e le risorse energetiche portando l’indice in rosso.

Le scorte di proprietà sono sotto pressione a seguito di vendite deludenti in Cina, mentre la Gaming Association di Macao ha registrato margini di miglioramento rispetto all’anno precedente.

Nelle valute, la mattinata è stata caratterizzata da un rimbalzo nella sterlina, che ha ripreso i livelli di 1.31$ durante la sessione asiatica, mentre l’EUR, il dollaro australiano e lo yen sono rimasti relativamente invariati durante la sessione.

Per il dollaro Kiwi vi sono stati ulteriori ribassi, in calo dello 0,28% a $ 0,7073 al momento della scrittura, poiché i colloqui per una coalizione continuano a pesare, a seguito del voto ufficiale delle elezioni generali che ha mostrato un maggiore sostegno al centro- sinistra. È tutto nelle mani del leader di NZ First Peters adesso, con il Partito Nazionale e del Lavoro – NZ First dai Verdi hanno bisogno di nove posti per una maggioranza parlamentare.

Il rumore sul progresso dei negoziati continuerà a dettare la direzione del Kiwi nei prossimi giorni prima di ogni annuncio, con un miglioramento a breve termine nel kiwi, probabilmente dovrebbe essere dal lato del Partito Nazionale, anche se il sentimento verso la politica monetaria e l’economia in generale limiterà l’avanzamento.

Per il resto della giornata:

Oggi, non vi dovrebbero esser dati rilevanti oggi durante le sessioni europee e statunitensi, con dati dalla zona euro limitati ai dati di produzione industriale di agosto di questa mattina della Germania. I numeri sono arrivati dopo un forte rimbalzo nei numeri di ordini di fabbrica della scorsa settimana.

Nonostante i numeri positivi, l’EUR si è mosso in ribasso in seguito ai dati, scendendo da 1.17369$ a 1.17299$.

Mentre l’EUR si è spostato in rosso, in calo dello 0,04% al momento della scrittura, la Sterlina è salita dello 0,33% a 1,3109 dollari. I guadagni sono diminuiti dopo la notizia che l’Ufficio UK per le statistiche nazionali ha commesso un errore nel calcolo dei costi di lavoro aziendali. I numeri dovrebbero essere rivisti in rialzo, che sarà visto come un altro motivo per la BoE di anticipare le cose, piuttosto che aspettare ancora per un innalzamento del tasso.

Nonostante un EUR più debole, l’indice Dollar Spot è dimuito dello 0,03% a 93,772, con una mancanza di dati durante il giorno per alimentare il rally del dollaro, anche se i differenziali di rendimento continueranno a favorire il dollaro, con recenti dati macroeconomici dagli Stati Uniti che suggeriscono che la FED potrebbe stare dietro la curva.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'