Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Rottura da Quota 8,200$ o Tornare in Rosso?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 30, 2018, 09:13 GMT+00:00

Bitcoin auspica i livelli di supporto, con gli investitori che ora aspettano le regole e le normative sulle criptovalute del G20.

btc eur

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,17%, invertendo parzialmente il guadagno dello 0,63% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo dell’11,13% a 8,222$.

Una chiusura rialzista fino a sabato ha visto Bitcoin passare da un’apertura iniziale a 8.235.7$ ad un massimo intraday di inizio giornata a 8.313.3$, avvicinandosi al primo livello di resistenza principale a 8.316,13$. Un ribasso nel corso della mattinata attraverso i livelli degli 8,100$ ed un minimo intraday di fine giornata a 8,123$ ha visto Bitcoin raggiungere il primo importante livello di supporto del giorno a 8,109,13$ prima di recuperare quota 8,200$ entro la fine della mattinata.

Durante il giorno, quota 8,200$ ha continuato ad essere il livello chiave per Bitcoin, con quest’ultimo che ha lottato per mantenere per tutto il pomeriggio, con una mossa verso la seconda metà di giornata al massimo a 8.276.5$ non riuscendo a dare il via ad un rally di fine settimana, portando Bitcoin ai livelli al di sotto degli 8.200$.

Per i tori di Bitcoin, la mancanza di un rally del fine settimana sarebbe stata una delusione, con la prospettiva di attraversare i livelli dei 9.000$ che diminuisce durante il fine settimana nonostante le notizie rimangano relativamente tranquille.

Resta da vedere se la mancanza di impulso derivante dalla decisione della SEC sull’ultima proposta dell’ETF di Bitcoin, con la scadenza del 31 luglio per le normative del G20 sul mercato delle criptovalute potrebbe essere una considerazione chiave per gli investitori, con solo 2 giorni rimanenti.

La notizia della crescente pressione per i regolatori della Corea del Sud per l’introduzione di requisiti più rigorosi per gli exchange di criptovalute è stata anche un’inversione di quanto annunciato dal governo sudcoreano secondo cui ci sarebbe stato un approccio più morbido dal punto di vista normativo e regolamentare.

In definitiva, il maggior numero furti e violazioni delle procedure di antiriciclaggio e KYC, i governi e le autorità di regolamentazione diventeranno probabilmente più forti, con le notizie dell’Iran che cercano di eludere l’imminente introduzione delle sanzioni statunitensi, un altro fattore da considerare per gli investitori, il governo degli Stati Uniti difficilmente rimarrà immobile.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,53% a 8.177,8$, in quello che è stato un inizio insolitamente movimentato per Bitcoin, che si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 8.125,57 dollari attestandosi ad un minimo a 8.065,14$ prima di rimbalzare ad un massimo a 8.301.7$, appena al di sotto del primo livello di resistenza maggiore a 8.315,87$.

Le lotte di Bitcoin a quota 8.200$ sono state ancora una volta evidenti, con una mossa attraverso i livelli al di sotto degli 8.200$, diminuendo le speranze di una rottura fino agli 8,700$ per riportare in gioco quota 9000$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 8.219.43$ avrebbe sostenuto un’altra corsa verso i livelli degli 8.300$ ed il primo livello di resistenza principale a 8.315.87$, qualsiasi rottura di supporto potrebbe portare ad una mossa verso i livelli degli 8.400$ più tardi nel corso della giornata.

L’incapacità di rompere i livelli degli 8.300$ entro il primo pomeriggio potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il minimo mattutino a 8.065,1$ per richiedere il supporto al secondo livello principale di supporto a 8.029,13$, con livelli al di sotto degli 8.000$ in gioco nel corso della giornata se il sentiment non migliorasse.

Le notizie hanno iniziato la settimana dal lato più attivo e possiamo aspettarci che gli investitori siano sensibili a qualsiasi rumore di un imminente lancio delle regole e delle normative del G20 sul mercato delle criptovalute.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'