Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento sul mercato – Il dollaro rimane stabile in positivo

Da
Colin First
Pubblicato: Jul 4, 2017, 15:15 GMT+00:00

Il dollaro continua a muoversi in rialzo Nella giornata di oggi, caratterizzata da bassa volatilità e scarsa liquidità a causa della festività del giorno

Aggiornamento sul mercato – Il dollaro rimane stabile in positivo

Il dollaro continua a muoversi in rialzo

Nella giornata di oggi, caratterizzata da bassa volatilità e scarsa liquidità a causa della festività del giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti, il dollaro ha continuato a muoversi in rialzo. Si pensava che quanti investono al ribasso sul dollaro avrebbero sfruttato la giornata festiva per provocare un deprezzamento della valuta statunitense. Tuttavia, a ora, ciò non si è verificato. Il dollaro è, infatti, riuscito a mantenere il rialzo avviato nella giornata di ieri. I mercati attendono i dati che verranno diffusi nella seconda metà della settimana, tra cui i verbali della riunione del Fomc e le buste paga dei settori non agricoli. Il documento della Fed e i dati sull’occupazione determineranno l’andamento del dollaro nel breve periodo.

Si attende una scarsa attività sui mercati

Nella giornata di oggi, gli Stati Uniti celebrano il giorno dell’Indipendenza. Pertanto, i mercati dovrebbero essere caratterizzati da bassa volatilità e scarsa liquidità. Ciò considerato, le borse e le valute dovrebbero, quindi, recuperare in attesa dei dati che verranno pubblicati nella seconda metà della settimana. Nella giornata di ieri, il dollaro è tornato a muoversi in rialzo e, durante la sessione odierna, tale svolta ha contribuito a un lieve miglioramento dei mercati asiatici ed europei. A causa della giornata festiva negli Stati Uniti, la seconda parte della sessione dovrebbe essere praticamente piatta.

Il prezzo dell’oro consolida sui minimi

Il prezzo dell’oro continua a consolidare intorno ai minimi della gamma di oscillazione, come più volte anticipato. La materia prima dovrebbe trovare notevole supporto intorno a quota 1220. Nel passato, il prezzo ha ripetutamente sperimentato un rimbalzo da tale quotazione. Tuttavia, non vi è alcuna certezza che una ripresa si verifichi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'