Bitcoin si prepara alla divisione Quella di oggi è una giornata importante per Bitcoin, poiché verrà diviso in bitcoin e bitcoin. Probabilmente, un gruppo
Quella di oggi è una giornata importante per Bitcoin, poiché verrà diviso in bitcoin e bitcoin. Probabilmente, un gruppo di miner si dedicherà all’estrazione dei bitcoin. Rimane, dunque, da vedere l’effetto sul prezzo dei bitcoin. È come se una fazione lasciasse un partito per divenire indipendente: la sopravvivenza delle parti dipenderà dalla rispettiva forza. Intanto, regna la massima incertezza. Per ora, la divisione non ha avuto effetti sui prezzi dei BTC e non è detto che debbano esservi delle conseguenze. Qualora l’effetto fosse nullo, i BTC potrebbero muoversi in rialzo.
Finalmente, le borse europee si sono mosse in rialzo, spinte dai dati positivi. Nelle ultime tre settimane, anche i risultati migliori non erano stati sufficienti a provocare un rialzo. Ciò aveva spiazzato gli investitori, esercitando ulteriore pressione sui mercati europei. La giornata di oggi è iniziata positivamente, con il netto rialzo delle piazze asiatiche. La Rba ha mantenuto i tassi invariati, ma si è dichiarata preoccupata dall’apprezzamento del dollaro australiano. La tendenza positiva ha proseguito durante la sessione europea. Le borse dell’Eurozona continuano a muoversi in rialzo, spinte dal risultato positivo segnato dall’indice dei direttori degli acquisti della Germania e di altri Stati membri.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.