Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – I verbali del Fomc trascinano il dollaro in ulteriore ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 27, 2017, 17:29 UTC

Le borse seguono un andamento  vario Le borse europee hanno seguito un andamento vario. Per esempio, il Dax si è mosso in ribasso, mentre il Ftse ha

Aggiornamenti sui mercati – I verbali del Fomc trascinano il dollaro in ulteriore ribasso

Le borse seguono un andamento  vario

Le borse europee hanno seguito un andamento vario. Per esempio, il Dax si è mosso in ribasso, mentre il Ftse ha sperimentato un rialzo. Come precedentemente affermato, nel breve e medio periodo, il Dax potrebbe rimanere sotto pressione a causa delle discussioni sulla progressiva conclusione delle misure espansive della Bce. L’indice tedesco non è riuscito a muoversi in rialzo neanche grazie ai dati nettamente positivi sulla fiducia dei consumatori in Germania. I verbali del Fomc hanno provocato un incremento della volatilità sul mercato valutario, ma non hanno influito notevolmente sull’andamento delle borse. L’euro si è mosso in ulteriore rialzo sul dollaro, deprezzatosi nei confronti di tutte le controparti. Tale tendenza al ribasso non pare avere termine nel breve periodo. Essenzialmente, il dollaro ha perso supporto a causa degli ultimi dati e della Fed, rimanendo esposto al rischio del mercato.

Il dollaro è al centro dell’attenzione

Nelle ultime ventiquattro ore, il dollaro è stato al centro dell’attenzione, ma per ragioni assolutamente sbagliate. I verbali del Fomc hanno rappresentato l’evento principale della settimana, che è l’ultima del mese e per questo priva di dati rilevanti. Il documento della Fed ha fatto riferimento alla politica monetaria e alla revisione del bilancio della banca centrale, ma non è riuscito a fornire supporto al dollaro. Al contrario, si è verificato un netto ribasso. Il dollaro continua, dunque, a seguire la tendenza negativa osservata nelle ultime settimane.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'