Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Una lenta giornata di oscillazioni

Da
Colin First
Pubblicato: Aug 23, 2017, 15:41 GMT+00:00

I Dati del PMI dell’Eurozona Sono Più Positivi Oggi la giornata ha avuto un calendario economico scarno, eppure, il PMI dell’eurozona è stato il fattore

Aggiornamenti sui Mercati – Una lenta giornata di oscillazioni

I Dati del PMI dell’Eurozona Sono Più Positivi

Oggi la giornata ha avuto un calendario economico scarno, eppure, il PMI dell’eurozona è stato il fattore dominante del mercato. I dati si sono rivelati più positivi di quanto ci si attendeva e ciò ha fatto di nuovo sorgere dei dubbi in merito a un rallentamento degli stimoli all’economia. Mentre la notizia è stata motivo di preoccupazione per le Borse che hanno visto il l’indice FTSE100 muoversi in ribasso, ha avuto un impatto positivo sulla moneta europea che ne ha ricevuto uno slancio e ha iniziato a muoversi di nuovo in rialzo, con la coppia EUR/USD che ha superato ancora una volta la regione degli 1,18$. Le Borse restano sotto pressione mentre ora i mercati restano in attesa dell’incontro di Jackson Hole, nei prossimi due giorni, e le risultanze di questa riunione probabilmente determineranno la tendenza di breve termine.

I Mercati Attendono Jackson Hole

I mercati mostrano una fase di consolidamento in attesa dell’incontro e finora non abbiamo visto alcuna mossa significativa verso una direzione specifica su nessuna delle coppie valutarie. Ciò conferma la nostra convinzione che il mercato è in modalità di attesa per la riunione di Jackson Hole; una volta che l’incontro sarà chiuso e gli effetti saranno placati, probabilmente assisteremo a una forte volatilità, mentre l’attenzione verrà puntata sull’euro, dato che è previsto che Draghi rilascerà delle importanti dichiarazioni di politica monetaria correlate all’incontro, nella seconda parte di venerdì.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'