Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – In una giornata tranquilla, Ethereum crolla

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 11, 2017, 16:00 UTC

// Le borse consolidano Da giorni, le borse continuano a trovarsi in difficoltà nel tentativo di registrare guadagni significativi. Quanto mai prima,

Aggiornamenti sui mercati – In una giornata tranquilla, Ethereum crolla

//

Le borse consolidano

Da giorni, le borse continuano a trovarsi in difficoltà nel tentativo di registrare guadagni significativi. Quanto mai prima, la Bce è prossima ad avviare la progressiva conclusione del programma di acquisto di titoli. Tuttavia, tale misura potrebbe non essere attuata tanto prima quanto auspicato dai mercati e distonia potrebbe essere alla base del ribasso subito dalle borse. A ogni modo, ciò non cambia il fatto che la progressiva conclusione delle misure espansive è imminente: si tratta di sapere soltanto quando e come avverrà. Per tale motivo, gli operatori esitano a investire in borsa. Il Ftse 100 e il Dax continuano a consolidare, rimanendo nelle rispettiva gamma di oscillazione senza fare progressi.

Ethereum crolla a causa del panico

Per la seconda giornata consecutiva, i prezzi di Ethereum continuano a crollare, scendendo al di sotto dei 200$. Il netto declino non  pare avere una fine prossima. Dopo il rapido crollo di due settimane fa, gli investitori sembrano avere perso fiducia in questa criptovaluta. Dopo simili svalutazione, le divise tradizionali recuperano facilmente, ma ciò non vale per i nuovi strumenti. Per tale motivo, Ethereum viene interessato da una graduale ondata di vendite, che dovrebbe continuare nel breve periodo. Una ripresa della fiducia appare, infatti, necessaria per stimolare gli acquisti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'