Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Trump Riuscirà a Invertire la Rotta a Capitol Hill?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 16, 2017, 17:51 UTC

I Mercati Azionari Recuperano Dopo giorni di incertezze nel cercare di capire se il rally dei mercati azionari si fosse definitivamente concluso, oggi

Aggiornamenti sui Mercati – Trump Riuscirà a Invertire la Rotta a Capitol Hill?

I Mercati Azionari Recuperano

Dopo giorni di incertezze nel cercare di capire se il rally dei mercati azionari si fosse definitivamente concluso, oggi abbiamo visto questi mercati recuperare. I principali indici europei sono tornati in territorio positivo, con il DAX che ha raggiunto di nuovo il livello dei 13.000 punti prima dell’apertura della sessione statunitense. L’opinione diffusa è che le riforme fiscali hanno influito pesantemente sui mercati, con la speranza che il Senato approvi il disegno di legge per poi affrontare le differenze che sono sorte con la Camera dei Rappresentanti. Potrebbe anche esserci un’altra svolta in questa storia, ma per il momento l’atteggiamento è positivo su tutta la linea con i future Dow e S&P che indicano anch’essi un recupero in questa giornata.

Le Vendite al Dettaglio del Regno Unito Rimangono Stabilii

Nonostante le preoccupazioni sulla capacità di spesa dei consumatori nel Regno Unito, che sembra essere giunta a un arresto, i numeri continuano a sorprendere. Resta da vedere quando l’economia britannica si renderà conto pienamente del rischio associato alla Brexit. Probabilmente i dati di novembre rifletteranno l’incremento del rischio geopolitico, ma per il momento la situazione è solida e la sterlina continua a evitare il rischio di un capitombolo. Ci si domanda per quanto tempo ancora terrà la sterlina e se un crollo effettivo alla fine annullerà di sforzi della Banca d’Inghilterra per contenere l’inflazione. La buona notizia riguarda il divario tra la crescita salariale e l’inflazione, che si è ridotto. I membri del comitato di politica monetaria dovranno vedere se questa tendenza è destinata a proseguire.

Nel momento in cui scriviamo, la sterlina è in rialzo dello 0,17%, a 1,3194$.

La Legge sulla Riforma Fiscale negli Stati Uniti

Mentre assistiamo a una migliore propensione al rischio nella sessione asiatica e in quella europea, i mercati vorranno rendersi conto di quali saranno le prospettive future. I rendimenti del tesoro statunitense stanno scendendo e il dollaro rimane sulla difensiva, nonostante i commenti più aggressivi da parte dei membri del FOMC. Riuscirà Trump a invertire la rotta? Di sicuro i mercati lo sperano. Nel corso della sessione statunitense verranno gettati nella mischia i commenti da parte di alcuni membri del FOMC. I rendimenti dovrebbero risollevarsi se tutto andrà secondo i piani.

L’indice del dollaro a pronti è salito dello 0,16% a 93,96, nel momento in cui scriviamo, e tutto è ancora da giocare per il resto della sessione statunitense. Trump deve portare dei risultati e la pressione è forte.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'