Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – I toni da falco della RBA spingono il dollaro australiano in netto rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 18, 2017, 15:52 UTC

I toni da falco della RBA spingono il dollaro australiano in netto rialzo La coppia AUD/USD è stata l'assoluta protagonista della mattinata odierna,

Aggiornamenti sui mercati – I toni da falco della RBA spingono il dollaro australiano in netto rialzo

I toni da falco della RBA spingono il dollaro australiano in netto rialzo

La coppia AUD/USD è stata l’assoluta protagonista della mattinata odierna, guadagnando più di 100 pip grazie ai toni da falco dei verbali della Rba. Nelle ultime due settimane, mentre l’attenzione dei mercati era tutta concentrata sul dollaro, l’Aussie avanzava silenziosamente. Il contenuto veramente positivo dei verbali della Rba ha, quindi, contribuito a spingere la coppia AUD/USD in rialzo. Intorno a quota 0,7900, il cambio ha subito un lieve deprezzamento, ma è stato di breve durata. Il dollaro statunitense ha, infatti, continuato a muoversi in ribasso, spingendo la sua controparte australiana in rialzo. Quota 0,79 è stata superata e quota 0,80 appare come il prossimo, naturale, obiettivo.

Le borse europee continuano a muoversi in ribasso

Dalla scorsa settimana, le borse europee si muovono in ribasso. Il Dax si è mosso in rialzo negli ultimi sette giorni, ma l’andamento positivo è stato veramente di breve durata. Mentre i mercati discutono della progressiva conclusione delle politiche espansive della Bce, un declino potrebbe sempre manifestarsi. L’indice Zew sulla fiducia nell’economia è risultato inferiore alle aspettative, provocando la caduta del Dax. Inoltre, dato l’apprezzamento dell’euro, le borse europee non possono che muoversi in generale ribasso. Tale andamento negativo dovrebbe continuare nel breve periodo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'