Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Segnali di Stabilità ma Ancora Nulla di Concreto

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 10, 2017, 15:26 UTC

Il tema dell’avversione al rischio continua a dominare i mercati e ha portato il metallo aurifero a muoversi in rialzo mentre le Borse hanno subito un

Aggiornamenti sui Mercati – Segnali di Stabilità ma Ancora Nulla di Concreto

Il tema dell’avversione al rischio continua a dominare i mercati e ha portato il metallo aurifero a muoversi in rialzo mentre le Borse hanno subito un impatto negativo. Tuttavia, cii solo preventivi segnali di stabilità che emergono fra tutta la confusione e le incertezze, quindi trader e investitori sperano che ciò possa condurre a una sorta di stabilizzazione e miglioramento del sentimento nel corso del breve periodo. Le Borse asiatiche sono riuscite a cavalcare questo sentimento e hanno chiuso con un ribasso limitato mentre le Borse europee non sono state così fortunate e il FTSE si è mosso in ribasso nonostante i dati molto positivi della produzione manifatturiera, che hanno permesso un rialzo della sterlina. Anche il DAX ha subito delle perdite e continua a mostrare un andamento ribassista e, con l’euro che continua a rimanere stabile e forte, è probabile che si generi qualche preoccupazione in alcuni gruppi aziendali che a quel punto spererebbero in dati più bassi. Questa è una delle ragioni del calo dei mercati azionari europei nel corso delle ultime sessioni.

L’Oro Continua a Salire

I prezzi dell’oro continuano a muoversi in rialzo sulla base di un sentimento di avversione nei confronti del rischio da parte dei mercati, sebbene le tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti si stiano placando e ci siano segnali di un recupero delle Borse, che dovrebbero a loro volta influenzare i prezzi del metallo aurifero, mentre i fondi vengono girati dal mercato dell’oro per essere investiti sui mercati azionari a riprova di un miglioramento del sentimento degli investitori. Tuttavia, fino a questo momento, non ci sono segnali che facciano prevedere un’inversione della tendenza che ha portato i prezzi del metallo aurifero a fare uno scatto in rialzo oltre la regione dei 1280$, dove la materia prima continua a essere scambiata mostrando segni di forza nel momento in cui scriviamo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'