Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Sarà una settimana di volatilità

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 28, 2017, 15:22 UTC

Le Borse si muovono in ribasso Oggi le Borse si sono mosse generalmente in ribasso, a causa dell’uragano negli Stati Uniti, del rafforzamento dell’euro e

Aggiornamenti sui Mercati – Sarà una settimana di volatilità

Le Borse si muovono in ribasso

Oggi le Borse si sono mosse generalmente in ribasso, a causa dell’uragano negli Stati Uniti, del rafforzamento dell’euro e della mancanza di liquidità per la giornata festiva nel Regno Unito, tutti elementi che sembrano aver pesato sui mercati azionari. Il DAX mostra un andamento al di sotto della media poiché gli investitori hanno fatto prevalere una tendenza ribassista su questo indice a seguito del discorso dai toni positivi che ha tenuto Draghi venerdì scorso. Sebbene non ci sia stato nulla di nuovo, il mercato aveva deciso che l’euro avrebbe mostrato un leg rialzista, se il presidente della BCE non avesse mostrato una linea morbida nelle proprie dichiarazioni, infatti è ciò che abbiano visto sui mercati dal momento del suo discorso. Gli effetti dell’uragano Harvey non sono ancora completamente noti, ma sembra ci sia stata una devastazione totale e i costi saranno consistenti, cosa che probabilmente avrà un peso sull’andamento dei mercati in questa settimana, che vede la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Il Dollaro è in Svantaggio

Una settimana del genere è sempre un po’ rischiosa per gli scambi, per le chiusure delle posizioni di fine mese e i flussi che si verificano, ma soprattutto abbiamo una buona quantità di dati che ci daranno il benvenuto all’inizio del nuovo mese. Ciò genererà una forte volatilità in questa settimana e con gli eventi di carattere fondamentale e le tensioni geopolitiche che si stanno preparando, nei prossimi giorni l’attenzione resterà puntata sull’euro e sul dollaro. Il dollaro è chiaramente in svantaggio e avrebbe bisogno di qualche dato economico positivo da parte degli Stati Uniti per poter invertire la propria rotta.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'