Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Petrolio Raggiungono i Livelli Record del 2015, il Bitcoin Recupera

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 27, 2017, 15:35 UTC

Il Petrolio Raggiunge Livelli Record Senza alcuna grande novità sui mercati nel corso dell’ultima settimana, anche la più piccola mossa ottiene la massima

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Petrolio Raggiungono i Livelli Record del 2015, il Bitcoin Recupera

Il Petrolio Raggiunge Livelli Record

Senza alcuna grande novità sui mercati nel corso dell’ultima settimana, anche la più piccola mossa ottiene la massima attenzione. E’ un periodo festivo nella maggior parte del globo e molti operatori non sono attivi sui mercati, con probabilità che torneranno alla piena operatività soltanto nella seconda settimana di gennaio. Tuttavia, i rialzisti del petrolio hanno scelto esattamente questo periodo per colpire la fiducia dei ribassisti mentre i prezzi del greggio continuano a muoversi in rialzo e sfidano la regione dei 60$ per qualche momento. Avevamo indicato che sarebbe stata una questione di tempo e tale regione sarebbe stata raggiunta e superata, con pieno consenso da parte dei rialzisti. L’esplosione in prossimità di una delle più importanti raffinerie in Libia ha generato timori di disservizi sulla domanda di petrolio e questo ha portato i prezzi del combustibile in rialzo.

Il Bitcoin Mostra un Recupero Brillante

La corsa al bitcoin continua a dominare sui mercati e i prezzi hanno evidenziato un recupero brillante dai livelli minimi che avevano raggiunto. Ora la criptovaluta viene scambiata a livelli appena inferiori alla regione dei 16.000$, dopo essere risalita di circa il 30% dai livelli minimi raggiunti la scorsa settimana. Si prevede che questo recupero possa continuare, seppure in maniera lenta, mentre ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e a un periodo di scarsa liquidità e con un alto grado di volatilità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'