Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Superano i 5000$

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 12, 2017, 16:37 UTC

I Prezzi del Bitcoin Sfrecciano in Alto Protagonista di questa giornata è stato il bitcoin i cui prezzi hanno superato i massimi storici e il livello

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Superano i 5000$

I Prezzi del Bitcoin Sfrecciano in Alto

Protagonista di questa giornata è stato il bitcoin i cui prezzi hanno superato i massimi storici e il livello psicologico dei 5000$, e ora la criptovaluta viene negoziata in prossimità della regione dei 5200$. Nel corso degli ultimi giorni avevamo segnalato la possibilità di una mossa del genere, indicando anche che probabilmente si sarebbe verificata piuttosto presto. Ora che i prezzi si sono spinti verso il livello dei 5200$ e hanno riscontrato qualche resistenza a tale livello, prevediamo un lieve consolidamento, che peraltro non dovrebbe durare a lungo. Il prossimo obiettivo potrebbe essere al livello dei 5500$ dove potremmo assistere a delle vendite ancora più consistenti rispetto a quelle che stiamo vedendo nella regione dei 5200$.

Il Dollaro Sotto Pressione

Nel corso delle ultime 24 ore, il dollaro è rimasto sotto pressione, poiché il resoconto sulla riunione del FOMC ha mostrato una linea più morbida di quanto ci si attendeva. Il mercato si aspettava un’indicazione in merito ai tempi del prossimo innalzamento dei tassi d’interesse, ma questi dettagli non sono stati presi in considerazione. I rialzisti del dollaro sono rimasti delusi e hanno gettato la spugna nei confronti della divisa almeno per il breve termine, pertanto il dollaro ha fatto un passo indietro sin dal momento in cui è uscita la notizia. Prevediamo che questo andamento instabile, causato dalla debolezza della moneta statunitense, proseguirà per il breve termine, mentre il mercato resta in attesa di ulteriori segnali dagli Stati Uniti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'