Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Crollano a Seguito di Nuovi Timori in Cina

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 13, 2017, 16:48 GMT+00:00

I Prezzi del Bitcoin Scendono a Causa dei Commenti e dei Timori in Cina I prezzi del bitcoin proseguono il loro andamento ribassista a seguito di nuovi

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Crollano a Seguito di Nuovi Timori in Cina

I Prezzi del Bitcoin Scendono a Causa dei Commenti e dei Timori in Cina

I prezzi del bitcoin proseguono il loro andamento ribassista a seguito di nuovi timori sul loro destino in Cina. La scorsa settimana i prezzi della criptovaluta sono scesi, poiché le autorità di controllo cinesi hanno vietato le ICO; da quel momento i prezzi si sono mossi in caduta libera. Sia investitori che trader non sanno cosa aspettarsi in futuro, dato che i cinesi finora sono stati i maggiori investitori di bitcoin e di ICO, quindi sembra davvero giunto il momento dei rischi e delle incertezze su questo mercato. Oggi, il CEO di JPMorgan ha dichiarato che il bitcoin era una frode e i prezzi stavano per crollare. Inoltre, abbiamo avuto notizia che uno degli provider cinesi di trading online, bitkan, dovrà fermare il trading OTC da giovedì. Questi eventi hanno spaventato i mercati e abbiamo visto i prezzi del bitcoin crollare al di sotto dei 4000$ e continuano a mostrarsi deboli.

Il Dollaro Recupera su Tutta la Linea

Dall’altra parte del mondo, il dollaro sembra che stia recuperando terreno a seguito dei dati positivi dell’indice dei prezzi alla produzione (PPI) e ora stiamo assistendo a delle significative correzioni sulle coppie di valute che hanno come base la moneta statunitense. La sterlina ha subito l’impatto negativo dei dati sui profitti e questo, insieme al rafforzamento del dollaro, sta pesando sulla coppia GBP/USD che è crollata sotto il livello degli 1,33$ e potrebbe raggiungere gli 1,32$ entro questa giornata. Le Borse in Europa mostrano un andamento stabile, generando pressione sui prezzi del metallo aurifero che, dopo aver fatto un breve rally, ora, nel momento in cui scriviamo, viene scambiato nella regione dei 1320$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'