Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Per il momento l’Attenzione è Puntata sul Bitcoin, la Corea del Nord e la Sterlina

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 15, 2017, 13:59 UTC

Il Bitcoin continua a scendere con l’Intensificarsi dei Timori per l’Azione della Cina Non è un buon periodo per il bitcoin e per coloro che sono saliti

Aggiornamenti sui Mercati – Per il momento l’Attenzione è Puntata sul Bitcoin, la Corea del Nord e la Sterlina

Il Bitcoin continua a scendere con l’Intensificarsi dei Timori per l’Azione della Cina

Non è un buon periodo per il bitcoin e per coloro che sono saliti sul carrozzone di questo mercato nel corso delle ultime settimane, con parecchi investitori intervenuti di recente per evitare di perdere l’occasione che offriva il mercato. Dopo che il governo cinese ha vietato le offerte iniziali della moneta (ICO), su uno dei mercati più vasti, le ultime notizie riguardano l’intento della Banca Centrale cinese di sospendere il trading di bitcoin su tutti i mercati della Cina. I lievi profitti mostrati all’inizio della giornata hanno subito un’inversione e i prezzi della criptovaluta sul mercato cinese risultano al di sotto del livello dei 3000$, portando indietro il valore del bitcoin al livello dei 3094,98$, nel momento in cui stiamo scrivendo. Si tratta effettivamente di un crollo, rispetto all’inizio del mese, quando i prezzi si trovavano ai livelli record dei 4950,72$, e poteva andare anche peggio, poiché il panico comincia a prendere piede e le notizie corrono in fretta.

I Mercati Attendono i Risultati dell’Incontro Straordinario del Consiglio di Sicurezza dell’ONU

La Corea del Nord è riuscita ancora una volta a creare scompiglio e sia gli Stati Uniti che il Giappone hanno chiesto una riunione del Consiglio Straordinario dell’ONU per discutere del lancio missilistico di questa mattina, che è avvenuto appena pochi giorni dopo che il Consiglio di Sicurezza ha approvato delle sanzioni piuttosto aggressive. I nordcoreani hanno detto che avrebbero reagito a tali sanzioni e questo hanno fatto, mentre i mercati ora devono aspettare una risposta. L’ONU molto probabilmente vorrà evitare una risposta di carattere militare, nonostante sia piuttosto chiaro che le sanzioni soltanto non sono sufficienti a porre fine alle continue minacce che ora vanno oltre la Penisola Coreana.

La Sterlina si Dirige Verso il Livello degli 1,34$

Un modo sicuro per la Banca d’Inghilterra di rallentare la pressione inflazionistica risiede nel prendere in considerazione la prospettiva di un innalzamento dei tassi d’interesse nel corso del breve termine e le dichiarazioni dalla linea dura che abbiamo sentito giovedì fanno sperare i mercati in un rialzo dei tassi nei prossimi mesi, mentre l’economia britannica continua a mantenere le proprie posizioni, nonostante alcune previsioni piuttosto negative. Non ci sono dati effettivi che possano toccare i profitti che ha raggiunto la sterlina nel corso della giornata, mentre è improbabile che i dati economici statunitensi che saranno resi noti oggi pomeriggio possano avere un impatto reale sulla coppia GBP/USD nel corso di questa giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'