Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati si Mostrano Instabili in Attesa dell’Incontro

Da
Colin First
Pubblicato: Aug 24, 2017, 15:11 GMT+00:00

I Mercati Attendono le Dichiarazioni di Draghi I mercati si muovono in rialzo mentre ci stiamo avvicinando sempre di più all’incontro di Jackson Hole che

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati si Mostrano Instabili in Attesa dell’Incontro

I Mercati Attendono le Dichiarazioni di Draghi

I mercati si muovono in rialzo mentre ci stiamo avvicinando sempre di più all’incontro di Jackson Hole che è di gran lunga l’avvenimento più importante della settimana e per il quale gli operatori, specialmente quelli dei mercati europei, sono rimasti in attesa per tutta la settimana. Il mercato vuole vedere se Draghi darà qualche segnale di cambiamento della politica monetaria, sebbene la storia ci dica che non è molto probabile che indichi qualche importante cambiamento delle politiche durante questa riunione, ma intenda giocare al ribasso come metodo di controllo sull’euro che è già abbastanza alto. In tal caso il mercato resterà deluso e l’euro potrebbe muoversi in ribasso mentre le Borse saliranno; qualsiasi indicazione di Draghi in merito a un rallentamento delle facilitazioni quantitative probabilmente colpirà duramente le Borse portando l’euro a scattare in rialzo.

Dollaro e Euro si Mostrano Instabili

E’ questo che potrebbe preoccupare la BCE e anche il dollaro, visto che la moneta statunitense, nel corso degli ultimi mesi, è stata colpita su tutta la linea. Domani parlerà anche la presidente della Fed, Yellen, ma non ci si aspetta molto dal suo discorso, mentre tutta l’attenzione è puntata su Draghi. Sia il dollaro che l’euro hanno mostrato scambi instabili sin dall’inizio della settimana, in previsione di questo incontro, e tale andamento dovrebbe proseguire fino a quando non si saranno calmate le acque.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'