Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Mostrano Toni Sommessi per i Timori sulla Legge di Riforma Fiscale

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 15, 2017, 17:39 UTC

I Mercati Sottotono Dopo un’iniziale mossa in rialzo avvenuta ieri sulla scorta della conferenza stampa della BCE, ora i mercati azionari europei mostrano

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Mostrano Toni Sommessi per i Timori sulla Legge di Riforma Fiscale

I Mercati Sottotono

Dopo un’iniziale mossa in rialzo avvenuta ieri sulla scorta della conferenza stampa della BCE, ora i mercati azionari europei mostrano toni sommessi, dopo aver realizzato improvvisamente che l’estensione del programma di facilitazioni quantitative e le previsioni di crescita economica in realtà hanno rivelato una certa negatività, quindi stiamo vedendo l’euro sulla difensiva e le Borse in lieve ribasso. Il ritardo nell’approvazione della legge di riforma fiscale negli Stati Uniti sta avendo ripercussioni sulle Borse asiatiche ed europee, sebbene i future statunitensi stiano puntando in rialzo in questo periodo. Probabilmente assisteremo a un periodo di consolidamento delle Borse per il corso del breve termine, mentre ci stiamo avvicinando a un rallentamento dell’operatività dovuta alla conclusione dell’anno.

Sarà un Anno Interessante per le Criptovalute

Sul fronte delle criptovalute, abbiamo visto i prezzi del bitcoin muoversi sulla difensiva nella passata settimana, mentre l’attenzione è andata a focalizzarsi sulle monete alternative. Per quanto riguarda il prossimo anno, resta da vedere se ci sarà una correzione sui prezzi del bitcoin, dovuta all’introduzione su vari mercati dei future di questa criptovaluta, che potrebbero offrire un’opportunità per andare corti sui bitcoin negoziati su tali mercati. Il 2018 sarà probabilmente un anno interessante per il mondo delle criptovalute, considerata tutta l’attenzione che hanno ottenuto quest’anno.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'