Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati in Confusione per le Festività in Arrivo, Dollaro e Sterlina in Lieve Ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 21, 2017, 15:53 UTC

I Mercati Mostrano Confusione I mercati mostrano andamenti confusi dopo l’approvazione della legge sulle riforme fiscali negli Stati Uniti e ora gli

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati in Confusione per le Festività in Arrivo, Dollaro e Sterlina in Lieve Ribasso

I Mercati Mostrano Confusione

I mercati mostrano andamenti confusi dopo l’approvazione della legge sulle riforme fiscali negli Stati Uniti e ora gli operatori non sanno su cosa puntare per il futuro. Il PIL statunitense riferito al terzo trimestre è stato rivisto al 3,2%, dal 3,3%, a causa della spesa relativa ai consumi più debole. Anche la capacità di spesa individuale è stata rivista in ribasso al 2,2% dal 2,3%.

La scorsa settimana, i mercati sono saliti in previsione del passaggio al Senato della legge di riforma fiscale e, in base alla regola di acquistare sulle voci e vendere sui fatti, il mercato si muove in ribasso dopo l’approvazione della legge. Ci stiamo anche avvicinando al periodo natalizio che conclude l’anno e questo rende i mercati ancora più incerti. In questo periodo i trader non vogliono assumere impegni, per non essere coinvolti in qualche mossa repentina, con i mercati che mostrano una scarsa liquidità. Pertanto, potremmo assistere a un andamento instabile nei prossimi giorni, mentre ci avviamo verso la conclusione dell’anno.

Dati Importanti in Arrivo dagli Stati Uniti

Il volume degli scambi si sta riducendo e diventerà sempre più sottile con il passare dei giorni. Oggi verrà reso noto il dato definitivo del PIL negli Stati Uniti e anche una serie di dati economici in Canada, incluse le vendite al dettaglio e i dati relativi all’inflazione. Tali dati avranno un impatto ridotto sui mercati poiché gli operatori sono già in modalità festiva e a questo punto non hanno interesse a muovere i mercati in alcuna direzione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'