Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Azionari Attendono Notizie dalla Fed, il Litecoin sale del 45%

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 12, 2017, 16:37 UTC

I Mercati Azionari Europei si Mostrano Deboli L’indice ZEW che misura il sentimento nei confronti dell’economia in Germania, ha evidenziato un dato più

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Azionari Attendono Notizie dalla Fed, il Litecoin sale del 45%

I Mercati Azionari Europei si Mostrano Deboli

L’indice ZEW che misura il sentimento nei confronti dell’economia in Germania, ha evidenziato un dato più debole rispetto alle attese. Questo ha generato qualche debolezza sul DAX e ha dominato sul resto dei mercati azionari europei che hanno mostrato livelli di negoziazione deboli. Tali mercati sono sotto pressione a causa del processo di Brexit che non ha fatto molti progressi negli ultimi due giorni e resta da vedere se la svolta nei negoziati, in termini di accesso al trading, sarà annunciata entro quest’anno. Fino a quel momento, prevediamo una fase di consolidamento e oscillazione dei mercati azionari, mentre i trader attendono che le banche centrali rilascino le loro dichiarazioni nel corso di questa settimana; sono previste comunicazioni dalle tre banche centrali maggiori prima che inizi il periodo delle festività che concluderanno l’anno.

I Prezzi dell’Oro Restano Deboli

I mercati azionari restano deboli a livello globale, mentre i trader attendono che la Fed comunichi la propria decisione sui tassi d’interesse con le relative dichiarazioni previste per domani. Il mercato si aspetta che la Fed innalzerà i tassi d’interesse e che rilascerà delle dichiarazioni dalla linea aggressiva in merito agli innalzamenti dei tassi per il 2018. Anche se solo una di queste possibilità verrà meno, i mercati probabilmente saranno colpiti da una fase di debolezza, dato che l’innalzamento dei tassi di domani è stato già scontato sui prezzi. L’oro continua a indebolirsi in previsione del rafforzamento del dollaro e anche a causa del fatto che una certa quantità di fondi è stata spostata dal mercato aurifero per essere investita sul mercato del bitcoin.

Il Litecoin Raggiunge Livelli Record

Finora la notizia principale di oggi ha riguardato la mossa del Litecoin, che è salito al livello dei 320,42$, nel momento in cui scriviamo, mostrando un rialzo pari al 45,93% solo nel corso di questa giornata.

Questa settimana, la comunità degli operatori di Litecoin ha deciso di salire alla ribalta e prendere una posizione chiara rispetto alle carenze del Bitcoin, a seguito della notizia che più di 230.000 transazioni hanno subito un intasamento negli scambi all’inizio della settimana. La decisione di sfruttare i guai del Bitcoin certamente ha dato i suoi frutti, visto che il Litecoin è salito di oltre il 60% questa settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'