Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Attendono le Banche Centrali

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 13, 2017, 16:02 UTC

Un giorno Impegnativo Oggi è un giorno importante per il dollaro, con una serie di notizie e di dati economici che saranno resi noti, inclusi l’annuncio

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Attendono le Banche Centrali

Un giorno Impegnativo

Oggi è un giorno importante per il dollaro, con una serie di notizie e di dati economici che saranno resi noti, inclusi l’annuncio in merito ai tassi d’interesse e le relative dichiarazioni del FOMC, mentre i mercati si aspettano l’innalzamento dei tassi da parte della Fed e un’indicazione sui futuri innalzamenti nel 2018. Avremo anche il discorso del Presidente Trump in merito alla riforma fiscale che terrà occupati i trader. Inoltre, ci saranno i dati relativi all’inflazione attraverso l’indice dei prezzi al consumo (CPI) negli Stati Uniti; tutto ciò dovrebbe tenere i trader impegnati nella seconda parte di questa giornata.

I Mercati Azionari Europei continuano a Oscillare

Le Borse europee proseguono gli scambi all’interno di una gamma di ristretta con consolidamento e oscillazioni all’ordine del giorno. I trader sembrano andati in vacanza in anticipo e probabilmente questo è il motivo per cui vediamo pochi movimenti su questi mercati nonostante alcuni dati settimanali importanti in arrivo. Resta da vedere se questo andamento proseguirà per il resto della settimana, mentre la Fed, la BCE e la Banca d’Inghilterra rilasceranno delle dichiarazioni verso la fine di questa settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'