Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Sono in Rosso mentre Aumentano i Rischi Globali

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 18, 2017, 14:53 UTC

Le Borse si Muovono in Ribasso Gli effetti dell’attacco terroristico in Spagna di ieri pomeriggio continuano a manifestarsi sui mercati anche nella

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Sono in Rosso mentre Aumentano i Rischi Globali

Le Borse si Muovono in Ribasso

Gli effetti dell’attacco terroristico in Spagna di ieri pomeriggio continuano a manifestarsi sui mercati anche nella giornata odierna. Le Borse in Asia e in Europa hanno reagito negativamente all’aumento dei rischi a livello globale. L’attacco è avvenuto nella serata di ieri e non c’è stato molto tempo sui mercati asiatici ed europei per reagire; mentre gli indici di Borsa statunitensi sono crollati nel corso della giornata di ieri, oggi è stato il turno degli altri mercati che si sono mossi in ribasso insieme a gran parte degli indici di Borsa, che hanno chiuso in rosso, e i mercati azionari europei stanno seguendo lo stesso schema nel momento in cui scriviamo. I dati previsti sui vari mercati per la giornata odierna hanno contato poco e ora si aspetta come apriranno le Borse negli Stati Uniti.

 Il Dollaro è in Svantaggio

Il dollaro è chiaramente in svantaggio a causa dell’amministrazione Trump e dei suoi errori politici che continuano a restare sotto l’attenzione della stampa. Sembra che il mercato non abbia ancora finito di subire l’effetto Trump e qualsiasi cosa egli faccia o dica è oggetto di notizie di stampa e genera instabilità sul dollaro. Sembra che la moneta statunitense non sia più sotto il controllo della Fed e mostra delle mosse che sono determinate più dai capricci del momento di questa amministrazione; se questo continuerà a essere l’andamento dei prossimi 3 anni, periodo in cui rimarrà ancora in carica la squadra di Trump, il dollaro avrà vita molto difficile.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'