Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Mostrano una Lieve Correzione

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 21, 2017, 15:22 UTC

Le Borse si Muovono in Ribasso Da questa mattina e fino a questo momento, le Borse si sono mosse in ribasso, che potrebbe essere sia un segnale di come

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Mostrano una Lieve Correzione

Le Borse si Muovono in Ribasso

Da questa mattina e fino a questo momento, le Borse si sono mosse in ribasso, che potrebbe essere sia un segnale di come proseguiranno le cose, che una possibile reazione alla mossa in rialzo che abbiamo visto sui mercati nella giornata di venerdì. Trader e investitori restano in attesa della riunione di Jackson Hole che si terrà alla fine della settimana e, fino ad allora, possiamo prevedere che i mercati mostreranno un’inclinazione ribassista in attesa di una direzione futura. Sebbene una parte del mercato ritenga che Draghi annuncerà un cambiamento delle proprie politiche, la maggioranza del mercato non si aspetta nessun cambiamento; tuttavia, almeno fino a quando non lo sapremo, possiamo tranquillamente prevedere un’azione instabile dei mercati, come abbiamo visto in questa giornata. Oggi sia il mercato asiatico che quello europeo sono sulla difensiva sin da questa mattina.

Dollaro e Euro Sotto la Luce dei Riflettori

Senza alcuna notizia importante di carattere economico che possa guidare i mercati in questa giornata, prevediamo che le novità geopolitiche e le notizie di stampa saranno gli elementi trainanti dei mercati, con l’euro e il dollaro che resteranno sotto la luce dei riflettori. Finora la giornata si è mostrata lenta ma, con l’apertura della sessione statunitense, come succede di solito il lunedì, potremmo assistere a qualche mossa interessante e a una certa volatilità per il resto di questa giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'