Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – Le Borse Mostrano ancora un Andamento Instabile

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 8, 2017, 16:51 UTC

L’Andamento Instabile delle Borse In Europa le Borse mostrano un andamento laterale con il Dax ancora in negativo dopo la correzione a seguito del rialzo

Aggiornamenti sui mercati – Le Borse Mostrano ancora un Andamento Instabile

L’Andamento Instabile delle Borse

In Europa le Borse mostrano un andamento laterale con il Dax ancora in negativo dopo la correzione a seguito del rialzo di ieri. Era previsto e lo avevamo indicato nelle nostre previsioni della mattina. I dati commerciali in Cina si sono rivelati una delusione e hanno portato a una leggera avversione al rischio sui mercati che hanno fatto fare un passo indietro alle Borse. Anche le esportazioni della Germania nel mese di luglio hanno subito un decremento, motivo per cui il DAX è scivolato in ribasso, tuttavia, considerando tutti i discorsi in merito a un rallentamento degli stimoli all’economia, sembra che l’indice tedesco non riesca a recuperare né in presenza di buone che di cattive notizie. Nel breve periodo, le Borse continueranno a mostrarsi deboli e i trader devono abituarsi a questo tipo di andamento instabile con inclinazione ribassista.

Il Dollaro Stabile

Oggi, nel prosieguo della giornata, l’euro ha mostrato una correzione in ribasso, dopo essere rimasto sostanzialmente fermo per gran parte del tempo. Il membro della Fed, Bullard, ha dichiarato che la Fed vorrebbe attendere di vedere come progredirà l’inflazione prima di prendere una decisione sui tassi d’interesse, che a sua volta vuol dire che ci potrebbe essere una dilazione sull’innalzamento dei tassi d’interesse da parte della Fed. La notizia va presa con le molle visto che viene da un esponente della Fed che è conosciuto per la sua linea morbida e che rispecchia la sua natura; ha espresso il suo pensiero e come tale deve essere considerato.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'