Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Azioni Recuperano, la Sterlina è Protagonista

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 12, 2017, 15:28 UTC

La Sterlina si Muove in Rialzo sulla Base dei Dati Relativi all’Indice dei Prezzi al Consumo La diva dei mercati è la sterlina che in questa giornata si

Aggiornamenti sui Mercati – Le Azioni Recuperano, la Sterlina è Protagonista

La Sterlina si Muove in Rialzo sulla Base dei Dati Relativi all’Indice dei Prezzi al Consumo

La diva dei mercati è la sterlina che in questa giornata si muove in rialzo, sulla base dei dati inflativi più positivi, e raggiunge il picco più alto da 11 mesi a questa parte. Abbiamo visto la sterlina negoziata a livelli di forza sin dalla metà della scorsa settimana, mentre i mercati restavano in attesa della riunione della Banca d’Inghilterra e delle relative dichiarazioni di questa settimana, per cui nel corso degli ultimi giorni abbiamo assistito a un’ondata di acquisti della moneta britannica che ha mantenuto gli scambi sulla coppia GBP/USD intorno ai livelli massimi della propria gamma, sin dall’inizio di questa settimana. La forza sottostante della sterlina era evidente e la scintilla che ha innescato la mossa in rialzo è giunta con il dato molto positivo sull’inflazione, che ha contribuito a spingere la coppia oltre il livello degli 1,3250$, nel corso di questa giornata. In seguito abbiamo assistito a una correzione in ribasso e a una forte volatilità nel momento attuale.

Le Borse Continuano a Recuperare

Le Borse mostrano un andamento molto positivo, con il sentimento che è tornato verso una propensione al rischio, cosa che ha aiutato i mercati a recuperare e muoversi in rialzo. Anche sulle Borse statunitensi ci sono previsioni per un andamento positivo, mentre le azioni della Apple hanno iniziato a muoversi in rialzo in attesa del lancio di un nuovo importante prodotto, che avverrà in questa giornata. Resta da vedere se i mercati saranno in grado di mantenere i profitti raggiunti anche alla fine della giornata e, per il momento, sembra che la chiusura sarà molto positiva.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'