Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – L’Attenzione è Puntata sul Dollaro in Attesa della Relazione del FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 16, 2017, 14:57 UTC

Le Borse in Forte Rialzo Le Borse in Europa mostrano un forte rialzo per il sentimento positivo determinato dalla riduzione dei rischi a livello globale e

Aggiornamenti sui Mercati – L’Attenzione è Puntata sul Dollaro in Attesa della Relazione del FOMC

Le Borse in Forte Rialzo

Le Borse in Europa mostrano un forte rialzo per il sentimento positivo determinato dalla riduzione dei rischi a livello globale e che ha permesso un recupero dei mercati azionari. La sfida legale in una Corte di Giustizia europea tesa al rallentamento delle facilitazioni quantitative sembra doversi placare presto e ciò contribuirà a portare in ulteriore rialzo le Borse europee. Il rally che hanno mostrato i mercati è stato ampio e guidato dai fondamentali a livello globale più che da un dato specifico in una determinata regione del mondo. Questo è successo più o meno nell’ultima settimana dove gli avvenimenti in una parte del globo hanno influenzato i mercati dell’altra parte, dimostrando le interconnessioni del mondo nel quale viviamo.

L’attenzione Resta Puntata sul Dollaro

Mentre nella prima parte di questa giornata i mercati azionari hanno attratto tutte le attenzioni, è probabile che nella seconda parte i riflettori saranno puntati sul dollaro, per la relazione della riunione del FOMC che dovrebbe essere resa nota più tardi. Avremo anche notizia sulle scorte di greggio degli Stati Uniti che terranno i trader petroliferi occupati. Per quanto riguarda la relazione del FOMC, il mercato si aspetta che i membri della Fed forniscano una guida sul loro piano di normalizzazione del bilancio e ci sarà anche molta attenzione a qualsiasi indizio che possa indicare quando verrà effettuato il prossimo innalzamento dei tassi d’interesse. Con i dati economici statunitensi in fase di miglioramento, la tabella di marcia del prossimo rialzo dei tassi sarà la prima che avranno in mente i trader e questo dovrebbe garantire la volatilità nell’ultima parte della giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'