Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – La Sterlina Resta la Moneta Più Forte

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 4, 2017, 16:11 UTC

La Sterlina Dovrebbe Rimanere a Livelli Sostenuti Oggi la sterlina continua a rimanere lo strumento più forte del mercato, come è accaduto nel corso degli

Aggiornamenti sui mercati – La Sterlina Resta la Moneta Più Forte

La Sterlina Dovrebbe Rimanere a Livelli Sostenuti

Oggi la sterlina continua a rimanere lo strumento più forte del mercato, come è accaduto nel corso degli ultimi giorni. L’accordo sul fronte irlandese dovrebbe comportare un forte sostegno ai negoziati per la Brexit e si prevede l’annuncio di una sorta di accordo più o meno per la prossima settimana, cosa che dovrebbe aiutare la sterlina a mantenersi stabile. Il mercato tende a precorrere i tempi nel caso di buone o cattive notizie e ora stiamo vedendo scontare sui prezzi la buona notizia dell’accordo, con la sterlina che si mostra in denaro su tutta la linea già da qualche giorno. Lo scenario dovrebbe proseguire per il breve termine, mentre i trader restano in attesa dei dettagli dell’accordo.

Le Borse in Rialzo

Prendendo in considerazione le Borse, i mercati europei si mostrano generalmente rialzisti e anche i future sulle azioni statunitensi puntano in alto in questa giornata, con la propensione al rischio che sembra essere tornata sui mercati. Il dollaro si mantiene stabile, poiché la legge di riforma fiscale prosegue il suo passaggio in Senato e una volta approvata, dovremmo assistere a un rally di breve termine sugli indici azionari statunitensi. Nel corso di questa settimana avremo anche una serie di dati economici dagli Stati Uniti e, in questo mese, potremmo assistere all’innalzamento dei tassi d’interesse da parte della Fed; elementi questi che aiuteranno a mantenere il dollaro in denaro per il corso del breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'