Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Legge di Riforma Fiscale Potrebbe Essere la Chiave di Volta

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 28, 2017, 15:54 UTC

I Mercati Sostanzialmente Stabili In questa giornata le Borse asiatiche ed europee si mostrano sostanzialmente stabili, a seguito di alcuni dati

Aggiornamenti sui Mercati – La Legge di Riforma Fiscale Potrebbe Essere la Chiave di Volta

I Mercati Sostanzialmente Stabili

In questa giornata le Borse asiatiche ed europee si mostrano sostanzialmente stabili, a seguito di alcuni dati fortemente ottimistici della Germania che hanno aiutato a mantenere il DAX a livelli positivi. C’è ancora confusione e incertezze in merito alla legge di riforma fiscale negli Stati Uniti e resta da vedere se la legge riceverà l’approvazione del Congresso nel corso di questa settimana, mentre rimarrà il tema dominante sui mercati. Il petrolio e le azioni relative all’energia dovrebbero restare sotto pressione, dato che i prezzi del petrolio sono scesi a seguito di notizie secondo le quali i produttori petroliferi potrebbero decidere di non estendere i tagli alle estrazioni per il 2018 e, se questo dovesse accadere, potremmo assistere a un’ampia correzione dei prezzi del greggio.

Il Dollaro Resta in Attesa della Riforma Fiscale

Ieri il dollaro è riuscito in certo qual modo a recuperare terreno, con un effetto che prosegue anche nella giornata odierna, mentre le varie coppie valutarie consolidano in previsione di future mosse in rialzo. In questa settimana il rafforzamento del biglietto verde dovrebbe dipendere dal destino della legge di riforma fiscale negli Stati Uniti e, sebbene non sia ancora chiaro cosa succederà in Senato, i mercati continuano a puntare l’attenzione su questo argomento. Se la legge verrà posticipata o non dovesse proprio passare, ciò determinerebbe un enorme impatto sul dollaro portandolo a una mossa in ribasso, mentre il rally che abbiamo visto all’inizio della settimana sarebbe dimenticato per lungo tempo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'