Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Legge di Riforma Fiscale è Stata Finalmente Approvata

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 20, 2017, 17:59 UTC

Approvata La Legge di Riforma Fiscale La legge di riforma fiscale è stata finalmente approvata, ma non sembra che abbia avuto un grande impatto sui

Aggiornamenti sui Mercati – La Legge di Riforma Fiscale è Stata Finalmente Approvata

Approvata La Legge di Riforma Fiscale

La legge di riforma fiscale è stata finalmente approvata, ma non sembra che abbia avuto un grande impatto sui mercati, come ci si sarebbe aspettato. In realtà, ha avuto un effetto contrario secondo la regola classica per cui si acquista sulle voci e si vende sui fatti. Da ieri il dollaro viene venduto su tutti i fronti e continua a scendere, mentre gli indici azionari statunitensi si mostrano sotto pressione. Ciò è in contrasto con il rafforzamento del dollaro e il rialzo degli indici che abbiamo visto nel corso delle due ultime settimane, prima dell’approvazione delle nuove norme fiscali. Ora mentre ci avviciniamo alle festività, vediamo il dollaro in difficoltà e prevediamo che questo andamento durerà per il corso del breve termine.

I Mercati dell’Euro Sotto Pressione

Mentre l’euro e la sterlina si rafforzano, a seguito della debolezza del dollaro, potremmo assistere a una mossa in ribasso degli indici azionari europei, come stiamo vedendo ormai da 24 ore. L’indice sui prezzi alla produzione della Germania è risultato leggermente più debole e sebbene il dato non sia particolarmente importante in una visione più ampia delle cose, l’effetto che ha avuto sul DAX è stato rilevante, poiché nel corso di questa giornata l’indice stava già mostrando una fase di debolezza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'