Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – La delusione per i dati sugli Stati Uniti pesa sui mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 17, 2017, 14:30 UTC

Le borse europee continuano a muoversi all'interno di una gamma di oscillazione ristretta, ma con una polarizzazione al ribasso. Intanto, l'apprezzamento

Aggiornamenti sui mercati – La delusione per i dati sugli Stati Uniti pesa sui mercati

Le borse europee continuano a muoversi all’interno di una gamma di oscillazione ristretta, ma con una polarizzazione al ribasso. Intanto, l’apprezzamento dell’euro pesa sui mercati dell’Eurozona. I dati sulla Cina, pubblicati in mattinata, pur nettamente positivi, non sono riusciti a entusiasmare le borse europee, che si muovono in ribasso. Il Ftse procede in controtendenza, registrando guadagni notevoli, mentre il Dax perde circa 100 punti. Tale andamento congestionato dovrebbe continuare nel breve periodo, incentivato dalle discussioni sulla progressiva conclusione del programma di acquisto di titoli della Bce e dai negoziati sulla Brexit.

Nel breve e medio periodo, la delusione per i dati sugli Stati Uniti dovrebbe pesare sul dollaro. Alcune importanti posizioni sulla valuta degli Stati Uniti vengono chiuse e ciò potrebbe continuare nel medio periodo, provocando un notevole mutamento sul mercato. Il dollaro non viene aiutato né dalla Fed né dai dati di prossima pubblicazione, rimanendo alla mercé dei mercati. Mentre il dollaro si deprezza, dalla diffusione dei deboli dati sugli Stati Uniti nella scorsa settimana, l’oro guadagna circa 10$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'