Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Il Nikkei si Muove in Rialzo, Mentre i Mercati Restano in Attesa dei Dati Statunitensi

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 13, 2017, 15:37 UTC

L’Indice Nikkei si muove in Rialzo Le Borse giapponesi toccano un nuovo picco in rialzo, mentre i dati relativi agli utili trimestrali cominceranno a

Aggiornamenti sui Mercati – Il Nikkei si Muove in Rialzo, Mentre i Mercati Restano in Attesa dei Dati Statunitensi

L’Indice Nikkei si muove in Rialzo

Le Borse giapponesi toccano un nuovo picco in rialzo, mentre i dati relativi agli utili trimestrali cominceranno a fluire uno alla volta e i mercati prevedono che i profitti delle principali aziende si mostreranno positivi.  Questo rally può essere considerato come parte di un rally globale delle Borse, con gli indici azionari statunitensi che hanno raggiunto livelli record quasi su base giornaliera. Avevamo anche sottolineato che, trovandosi i principali Paesi alla fine di un ciclo che ha previsto una riduzione dei tassi interesse, e essendo ora all’inizio di un ciclo che prevede l’innalzamento di tali tassi, ciò manterrà i rispettivi mercati azionari a livelli alti, determinando così un rally delle Borse a livello globale per il breve e anche per il medio periodo. I prezzi del metallo aurifero sono previsti sotto pressione nel corso di questo periodo.

L’Attesa per i Dati Statunitensi del CPI

Il mercato resta in attesa di alcuni dati molto importanti negli Stati Uniti, ci riferiamo all’Indice dei prezzi al consumo e alle vendite al dettaglio, che saranno rilasciati entrambi nel corso di questa giornata. I numeri saranno attentamente valutati dai mercati, specialmente il dato sull’inflazione, poiché potrebbero avere una forte influenza sulla decisione della Fed di innalzare i tassi d’interesse. In teoria, la Fed vorrebbe vedere dati molto positivi, in modo da prendere una decisione più facilmente, ma finora i dati che sono usciti sono stati misti e questo è un ulteriore motivo per cui i dati di oggi saranno molto importanti per i mercati.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'