Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Il Bitcoin Sente il Fiato sul Collo delle Autorità di Regolamentazione

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 28, 2017, 14:02 UTC

I Prezzi del Bitcoin Scendono Con i mercati che sonnecchiano a causa del periodo festivo in varie parti del mondo e mentre gran parte dei trader non sono

Aggiornamenti sui Mercati – Il Bitcoin Sente il Fiato sul Collo delle Autorità di Regolamentazione

I Prezzi del Bitcoin Scendono

Con i mercati che sonnecchiano a causa del periodo festivo in varie parti del mondo e mentre gran parte dei trader non sono operativi, l’attenzione ora è focalizzata sul settore delle criptovalute, che continua a variare la propria direzione mentre ci avviciniamo al nuovo anno. Il mercato del bitcoin è chiaramente sotto pressione da più fronti poiché una regolamentazione di questi mercati comincia a essere presa in seria considerazione. L’ultimo Paese che si è unito al carrozzone è la Corea del Sud che ha dichiarato che sta pianificando una serie di controlli sul trading e stanno prendendo in considerazione la possibilità di chiudere gli scambi sul loro territorio. Questo ha spaventato i mercati poiché una grande parte dei volumi viene trattata in tali luoghi e la chiusura di questi potrebbe portare a una nuova bolla in questo settore proprio come è successo in Cina. Il mercato in seguito è riuscito a recuperare il colpo prodotto dalla Cina, ma resta da vedere se riuscirà a sopravvivere questa volta, se e quando ciò accadrà.

Gli Altri Mercati Sonnecchiano

Il resto dei mercati si muove lentamente mentre la debolezza del dollaro sembra il tema dominante. I mercati azionari a livello globale mostrano una fase di consolidamento e oscillazione per gran parte delle ultime 24 ore, cosa che era da prevedere visto che i trader sono in vacanza e l’operatività è ridotta in questo periodo, mentre i mercati attendono un altro lungo fine settimana. Oro e petrolio vengono entrambi scambiati a livelli alti, seppure con volumi ridotti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'