Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Gli Sviluppi Politici Rendono Instabili i Mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 5, 2017, 16:09 UTC

Oggi, fino a questo momento, le Borse europee mostrano livelli di contrattazione deboli, proseguendo lo scenario in cui hanno chiuso ieri. L’indice FTSE

Aggiornamenti sui Mercati – Gli Sviluppi Politici Rendono Instabili i Mercati

Oggi, fino a questo momento, le Borse europee mostrano livelli di contrattazione deboli, proseguendo lo scenario in cui hanno chiuso ieri. L’indice FTSE sembra l’unico che è stato in grado di contrastare questa tendenza generale causata dalla debolezza della moneta britannica. Non sono previsti dati economici in arrivo da parte dei maggiori Paesi, pertanto il problema politico potrebbe dominare le notizie di oggi e anche di domani. La Germania, il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno varie questioni politiche interne da risolvere che è probabile possano determinare l’andamento dei mercati nel corso dei prossimi giorni. Inoltre avremo una serie di dati che saranno resi noti dagli Stati Uniti nel corso di questa settimana che dovrebbero tenere impegnato il dollaro.

Attualmente, la sterlina sembra essere una delle monete più volatili, mentre la sua forza ha lasciato il passo alla debolezza. Fino a ieri, la divisa britannica è stata sostenuta dalle notizie che indicavano il raggiungimento di un accordo nei negoziati per la Brexit fin dall’inizio della settimana, ma abbiamo avuto notizia che il partito dei DUP, nell’Irlanda del Nord, ha fermato l’accordo suggerito dalla May e ha portato a un blocco delle trattative facendo fare un passo indietro alla May. Resta forte l’attenzione su quello che il primo ministro britannico riuscirà a fare nel corso dei prossimi giorni per salvare la trattativa e, fino a quel momento, possiamo sicuramente aspettarci che la sterlina proseguirà gli scambi a livelli di debolezza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'