Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati sull’Inflazione Britannica sono Deludenti

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 14, 2017, 17:31 UTC

Le Borse a Livelli Sostenuti Le Borse proseguono il loro andamento a livelli sostenuti, poiché la linea tutt’altro che aggressiva mostrata dalle varie

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati sull’Inflazione Britannica sono Deludenti

Le Borse a Livelli Sostenuti

Le Borse proseguono il loro andamento a livelli sostenuti, poiché la linea tutt’altro che aggressiva mostrata dalle varie banche centrali comincia ad avere effetto sui mercati e porta i titoli in rialzo, in linea con quanto abbiamo indicato nel corso degli ultimi due mesi, quando abbiamo previsto un rialzo delle Borse per la fine del ciclo di tagli dei tassi d’interesse da parte delle maggiori banche centrali mondiali, per dare corso a un nuovo ciclo di innalzamento dei tassi d’interesse. Questo scenario probabilmente proseguirà per il breve termine e ci porta a ritenere che qualsiasi correzione sui mercati dei titoli dovrà essere considerata come un’opportunità per andare lunghi.

I Dati relativi all’Inflazione in Gran Bretagna Risultano Deboli

Negli Stati Uniti sono stati comunicati i dati relativi all’indice sui prezzi alla produzione, che hanno mostrato numeri più positivi rispetto alle attese. Al contrario, i dati sull’inflazione del Regno Unito sono risultati più deboli di quanto previsto e hanno colpito duramente la sterlina già abbastanza bersagliata, che è scesa di nuovo sotto la regione degli 1,31$ arrivando a toccare ancora una volta il livello degli 1,3060$. La moneta britannica in seguito ha fatto un balzo da tale livello e ora viene scambiata sopra la regione degli 1,31$, mentre stiamo scrivendo, ma i problemi politici interni insieme al peggioramento dei dati economici potrebbero mantenere la sterlina sotto pressione per il corso del medio termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'