Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati dell’NFP Deludono le Aspettative, mentre la Crescita Salariale Supera le Aspettative

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 6, 2017, 18:07 UTC

I Dati Relativi all’NFP Deludono, I Salari Centrano l’Obiettivo Per tutta la settimana l’attenzione è stata puntata su questa giornata, in attesa dei dati

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati dell’NFP Deludono le Aspettative, mentre la Crescita Salariale Supera le Aspettative

I Dati Relativi all’NFP Deludono, I Salari Centrano l’Obiettivo

Per tutta la settimana l’attenzione è stata puntata su questa giornata, in attesa dei dati sulle buste paga dei settori non agricoli e sui salari. I dati che sono stati resi noti hanno evidenziato dei risultati misti. Le buste paga dei settori non agricoli hanno ampiamente deluso le aspettative con numeri negativi, mentre i salari sono aumentati in maniera superiore alle attese. La crescita salariale si è rivelata in linea con le aspettative, dato che gli uragani hanno portato lavoro ulteriore e, ieri, l’aumento degli ordini industriali ha più o meno confermato la crescita salariale superiore alle aspettative. La riduzione del livello di occupazione avrebbe potuto essere motivo di preoccupazione ma è stata compensata da una correzione in rialzo del dato precedente e da una contrazione del tasso di disoccupazione. Soprattutto, i dati si mostrano quanto meno ambivalenti e hanno avuto un riflesso sull’azione di prezzo dei mercati che hanno evidenziato un andamento instabile del dollaro.

L’Euro e il Dollaro Appaiono Instabili

L’euro e le Borse europee continuano a mostrarsi in bilico, a causa dello sciopero che è stato indetto in Catalogna per fare pressione a favore dell’indipendenza e le voci sull’argomento sempre più insistenti; tali elementi sono destinati ad avere un impatto sull’euro. Inoltre corre anche voce di un lancio missilistico da parte della Corea del Nord nel corso del fine settimana e la combinazione di queste notizie ha portato a degli scambi instabili dopo il rilascio dei dati dell’NFP. Tale scenario è destinato a proseguire nel corso del fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'